mercoledì 29 maggio 2013

Rassegna di spettacoli a Sasso Marconi: protagonisti i burattini



Ha inizio oggi, 29 maggio, la manifestazione dedicata ai burattiniPiccoli Teatri (giunta alla XIV edizione). 
E’ una rassegna di spettacoli, laboratori e incontri con il teatro di figura che, tramite storie narrate portando in scena  burattini, pupazzi e clownerie, mostra a  grandi e piccini la magia e la potenza comunicativa del teatro di figura.

Primo incontro questa sera, alle 21, nel giardino ‘M.Gimbutas’ (dietro al teatro, vi si accede dalla piazza centrale e dalla piazzetta del teatro), con “Due burattini e un bebè”, spettacolo della compagnia ‘Vladimiro Strinati’.

Domani, 30 maggio, nello stesso giardino come tutti gli altri incontri,  laboratorio pomeridiano per imparare a costruire animali di cartone, e alle 21 spettacolo di pupazzi e attori a cura della compagnia “Officine Duende”.

Nei giorni successivi, “Piccoli Teatri” propone al pubblico altri due spettacoli serali e due laboratori per imparare a costruire burattini a calza e a dito.

Domenica 2 giugno ci sarà il gran finale con “La notte delle storie”, durante la quale andranno in scena tre diverse rappresentazioni (burattini, micro teatro, cantastorie).

Tutti gli spettacoli e i laboratori sono ad INGRESSO LIBERO

La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con “Teatrino Giullare”, compagnia teatrale di Sasso Marconi conosciuta in Italia e all’estero, già insignita di importanti riconoscimenti nazionali come il Premio della Critica e il Premio Speciale “Ubu”.
In caso di maltempo, spettacoli e laboratori si svolgeranno al coperto, nell’adiacente Sala Atelier comunale

Per ulteriori informazioni giullare@interfree.it o “infoSASSO” (tel. 051-6758409; info@infosasso.it).







Nessun commento: