mercoledì 29 maggio 2013

Anche 'Mauro Talini' fra i protagonisti del Marconi Radio Days di Sasso Marconi.




Inaugurazione ciclabile.
La ‘quattro giorni’ del Marconi Radio Days di Sasso Marconi si è conclusa con l’inaugurazione della pista ciclabile di Borgonuovo e un sentito e commosso ricordo del ‘colleghi del pedale Over 70’, a Mauro Talini, il ciclista diabetico morto in Messico durante la sua ultima pedalata ‘in solitaria’, dalla Terra del Fuoco all’Alaska, per raccogliere fondi a favore del progetto ‘Città della Speranza’ dell’associazione internazionale ‘Padre Kolbe’. 





Il sindaco Stefano Mazzetti consegna
 il premio a Floriano Cinti
 
Gli sportivi  si sono ritrovati, nel pomeriggio di domenica scorsa, al Centro sociale di Borgonuovo e hanno percorso a piedi o in bicicletta la nuova pista ciclo/pedonale che collega le frazioni di Borgonuovo e Pontecchio, lungo la Porrettana,   proprio mentre a Massarosa ( il paese toscano dove Talini risiedeva) veniva dato l’ultimo saluto allo sfortunato e generoso ciclista. Per l’Amministrazione comunale di Sasso Marconi era presente il vice sindaco Marilena Lenzi.
A Borgonuovo era presente il sindaco Stefano Mazzetti, che ha dato il via alla pedalata-camminata. 







I  4 studenti premiati e il prof.
 Antonino Zichichi
Quindi le cerimonie si sono trasferite al Mausoleo Marconi, dove si è chiuso il ‘Marconi Radio Days’ con il gran galà conclusivo, la  coinvolgente conferenza del prof. Antonino Zichichi sulle novità scientifiche in linea con la scoperta di Marconi, la consegna  del premio Performance d’impresa, assegnato a Floriano Cinti di Sasso Marconi e delle borse di studio alle migliori tesi di laurea ispirate al campo delle telecomunicazioni.

Il programma è stato organizzato dalla Consulta di frazione di Borgonuovo e dal gruppo ciclistico ‘Stelvio Over ’70’.

Brindisi musicale nel parco.
Le foto sono di Sergio Marchioni.

Nessun commento: