sabato 23 febbraio 2013

Monzuno: l'arte quale antitodo allo 'stress'.



L’assessore alla cultura del comune di Monzuno Ermanno Pavesi informa:

Presso lo Studio l’Arte ‘La goccia di Monzuno’ è attivo un nuovo servizio di Counseling per combattere ‘STRESS, INSODDISFAZIONE e NOIA’.

“Vuoi dare un impulso creativo alla tua vita?” si legge nella presentazione,ARTE – TERAPIA , con Disegno , Pittura e Scultura puoi esprimere il tuo problema, scoprire le tue risorse e cercare le soluzioni.”

L’Arte-Terapia si rivolge a persone con stati di disagio legati alla vita quotidiana. Mira alla libera espressione delle emozioni, al riconoscimento delle difficoltà e alla scoperta dei propri talenti manuali e mentali, usandoli come risorsa per migliorare il tono dell’umore e il proprio atteggiamento di fronte ai problemi di ogni giorno.
L’approccio è pratico e non teorico, non è necessaria una particolare predisposizione all’arte e benché sia prevista la supervisione di una psicoterapeuta, non è richiesto un racconto della propria vita privata.
L’arte dialoga con il mondo interiore, ma si manifesta attraverso un lavoro manuale,costituendo un ponte tra i sogni più intimi e la vita concreta.

Sono programmabili  sedute individuali con la  professoressa Irma Fiorentini, insegnante con formazione in arte-terapia, danza-movimento-terapia e pratica filosofica di gruppo. Decoratrice e Restauratrice.
La supervisione è affidata alla dottoressa Paola Camisa, psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo sistemico e conduttrice di Costellazioni Familiari.

Per informazioni, tel. 335 53 48 778 oppure   irmafiorentini@gmail.com
 E per saperne d più http://bebbologna.jimdo.com/arte-terapia

Nessun commento: