domenica 24 febbraio 2013

Gli alberi caduti hanno costretto agli straordinari Vigili Urbani, tecnici comunali e Soccorso Alpino.





L’emergenza  sembrava ‘sotto controllo’  e la nevicata in corso ieri pomeriggio pareva non creare particolari problemi anche grazie al fatto che i fiocchi che cadevano erano di ‘tipo leggero’. Gli spazzaneve erano tutti in azione e la viabilità, anche se con i tempi necessari, era assicurata, quando alle 17 è scattato l’allarme: i telefoni dei vigili Urbani e del  Soccorso Alpino Rocca di Badolo hanno iniziato a suonare incessantemente per le numerose richieste di aiuto.


Evidentemente la nevicata era di una intensità tale da essere comunque risultata capace di appesantire numerosi alberi al punto di farli  cadere. I tronchi  e i rami hanno reso impraticabili molte strade, isolando così diverse case dell’alta collina.

 


 

I Vigili Urbani di Marzabotto hanno attivato la macchina di pronto intervento per ripristinare la viabilità dove era stata interrotta dagli alberi caduti e i volontari del Soccorso Alpino, guidati da Christian Labanti
capostazione della sezione Rocca di Badolo,  hanno raggiunto le case isolate per una verifica sul posto che non ci fossero necessità immediate e per assicurare il ritorno alla normalità a breve.








Nessun commento: