mercoledì 20 febbraio 2013

Caro sindaco, attenzione alla neve, potrebbe ostacolare gli elettori.



Il  Segretario dell’unione comunale del PD di Monzuno Francesco Manieri è preoccupato per le ripercussioni che potrebbero derivare dalle abbondanti nevicate previste  per il prossimo fine settimana, in corrispondenza con  le elezioni politiche.
Le precipitazioni potrebbero rendere difficile, se non impedire,  agli elettori lontani dai centri abitati di raggiungere la sede dei seggi . Ha quindi protocollato una lettera indirizzata al sindaco di Monzuno Marco Mastacchi nella quale chiede al primo cittadino di mettere in atto tutte le precauzioni possibili  e di allertare tutti coloro che sono preposti a garantire la viabilità, per garantire, nelle giornate di votazioni,  la  percorribilità delle strade del comune  e  il ‘pieno diritto’ dei cittadini di esercitare la funzione di ‘votanti’.
Pronto  e quasi divertito  il commento del sindaco: “Siamo sempre impegnati a garantire ai cittadini il diritto alla mobilità. Figuriamoci se non lo faremo in queste giornate in cui l’intera comunità elettorale di Monzuno ha necessità di recarsi alle urne. Stia quindi tranquillo Manieri. I suoi elettori non saranno discriminati dalla neve poiché , se le strade saranno bloccate, oltre ai suoi non potrebbero andare alle urne anche quelli degli altri gruppi in lizza per le politiche”.  Poi vuole aggiungere : “Sembra di essere tornati agli anni cinquanta quando la sinistra si sentiva vittima del sistema e dava la colpa degli insuccessi alle forze del capitalismo. Mi aspetto che presto si arrivi al ‘nevica, comune  ladro’”.  

9 commenti:

Anonimo ha detto...


Se l'ignoranza potesse generare giardini pieni di fiori profumati ......il mondo sarebbe tutto un giardino, ora più che mai.
Tra il 1900 e 1930 l'ignoranza e l' analfabetismo prevalevano per mancanza di istruzione e scuole pubbliche, ora c'è troppa istruzione, troppe scuole pubbliche, eppure siamo finiti comunque nel baratro dell'ignoranza.

Anonimo ha detto...

Tutto questo ...per dire solamente che se nevicherà come hanno descritto la nevicata fra sabato e domenica che sarà copoisa, tanta gente non si muoverà di casa e non sarà colpa di nessuno nè del PD nè delle liste civiche, tantomeno il comune sarà considerato negligente. Abbiate il coraggio di guardare oltre che a fare gli eroi non ne vale la pena. Anch'io non mi muoverò di casa se nevica neppure se il PD metterà a disposizione una navetta per raggiungere i seggi.
Assaporiamo il destino naturale di queste elezioni e buona votazione.

Francesco Manieri ha detto...

Preciso che la mia preoccupazione è per tutti gli elettori e non solo per quelli del Centro Sinistra!
Credevo fosse scontato!

Anonimo ha detto...

ma è roba da matti.
io non ci volevo credere che ancora esisteressero queste cose.
chissà se nella storia ci sia qualcuno che un tempo possa aver scritto al governo di turno di costruire l'autostrada del sole perchè altrimenti non si poteva andare a roma in massa a manifestare il proprio pensiero contro.
mah!

Anonimo ha detto...

manieri manieri, speriamo che queste elezioni spazzino via il tuo modo di "fare" politica...

Anonimo ha detto...

Sul Carlino di oggi, in un altro comune il PD organizza propri autobus per i LORO elettori.

Il Signor Manieri potrebbe chiedee al PD degli spalaneve in supporto a quelli convenzionati col Comune che sicuramente avrà adottato il "piano neve" come tutti i comuni della montagna.
Caso mai lo trova nel giornalino del comune

Anonimo ha detto...

Invece che la neve il signor Manieri forse farà bene a leggere questo stralcio di dichiarazione dell'assessore regionale alla sanità in questo collegamento

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/02/nella-casa-della-salute-di-sasso.html

"""""""
L’assessore alla sanità Masetti dal canto suo ha aggiunto che, al di là delle legittime critiche e osservazioni, è un fatto concreto che Sasso Marconi è il primo comune ad avere una casa della salute e che, con ‘i chiari di luna’ in corso ci vorrà tempo perché un altro comune possa dotarsi di questa importante sede sanitaria. Ha poi aggiunto a rafforzare questa affermazione che Monzuno a suo avviso non l’avrà mai.""""

Anonimo ha detto...



Monzuno ed esattamente a vado, avrà la sua casa della salute, cosa scomettiamo ???? non nell' immediato, ma l'avrà.

Anonimo ha detto...


Gli italiani...... sempre uniti e solidali l'uno con l'altro......si fa per dire.