martedì 26 febbraio 2013

I responsi elettorali.


Marilena Fabbri

Solamente la pidiessina Marilena Fabbri, dei tanti candidati delle valli del Reno e del Setta alle recentissime politiche,  entra nell’elenco di coloro che possono vantare il titolo di ‘onorevole’ e siederà sui banchi di Motecitorio per la prossima legislatura.
Per gli altri  l’appuntamento è rinviato alla prossima ‘partita elettorale’  che alcuni osservatori ritengono fra l’altro non lontana nel tempo, vista l’incertezza uscita dal responso delle urne.

Non saranno quindi a Roma  Valentiva Cuppi di Marzabotto, in corsa per  Sel né il sindaco di Monzuno Marco Mastacchi e il componente della sua giunta l’assessore Gianluca Musolesi  in lista con ‘Io Amo L’italia’. Nella stessa lista, anche il medico dell’ospedale di Vergato Giampaolo Diaspri di Grizzana Morandi. Pure il secondo assessore del comune di Monzuno Ermanno Pavesi, in lista con Fratelli d’Italia,  non ha centrato l’obiettivo.  Pochi i consensi per la lista Centro Democratico di Bruno Tabacci, dove era in corsa  Elena Torri di Lizzano in Belvedere, che quindi è fra chi non stacca il biglietto per Roma.

Un primo incontro di valutazione sui responsi elettorali è in programma a Borgonuovo di Sasso Marconi, sabato prossimo 2 marzo nel Centro sociale locale alle 16, organizzato dal circolo del PD.
Sarà proprio la neo parlamentare  Marilena Fabbri  del PD a introdurre la discussione. Saranno presenti anche Elena Torri  del CD e  Valentina Cuppi  di SEL che porteranno alcuni punti di riflessione all’attenzione dei presenti per un confronto a 360 gradi.

Romano Franchi
Il sindaco di Marzabotto Romano Franchi, il cui comune negli ultimi tempi si è caratterizzato per essere il ‘laboratorio della sinistra bolognese’, anticipatore di ciò che poi si sarebbe realizzato in grande scala nelle formazioni politiche di sinistra, ha commentato il terremoto elettorale precisando: “Un fatto positivo è certamente la partecipazione al voto che a Marzabotto ha visto un aumento del 12 % rispetto alle regionali del 2010 e un calo, che può essere considerato contenuto rispetto le indicazioni degli analisti,  del 4 % rispetto alle politiche del 2008. Il PD si riconferma con il 42% primo partito di Marzabotto anche se perde dall’8 al 9 % rispetto alle precedenti politiche. Il PDL, con il 12 %,  dimezza il suo consenso elettorale e il Movimento 5 Stelle raggiunge il 24 % dei consensi. Riguardo alla situazione nazionale non si può che essere preoccupati per il quadro difficile che si presenta. Abbiamo da affrontare problemi cruciali non più derogabili come quelli legati al ‘lavoro’. Mi auguro che sulle cose da fare ci possa essere un accordo fra la formazione di Bersani e quella di Grillo, ma lo vedo abbastanza difficile”.

15 commenti:

Anonimo ha detto...



I paesini di periferia non si sono smentiti, attenti e solidali a portare avanti l'ideologia conservatrice e radicale della sinistra di bersani. Solo RENZI (al quale non hanno permesso di vincere le primarie) nel PD avrebbe fatto il miracolo di governo, in assoluto. Ora ritorneremo a votare e in assoluto vincerà il grillo, con i voti presi con renzi.

Anonimo ha detto...

MA NO NON è POSSIBILE CONFRONTARE LE POLITICHE CON LE REGIONALI.

SU DAI FRANCHI! FRANCHI!

LE DIFFERENZE LE FACCIA TRA POLITICHE 2013 E POLITICHE 2008.

PER PIACERE CAMBIAMO MODO DI FAR PENSARE LE PERSONE.

antonio lavini ha detto...

Brava onorevole FABBRI, ora ci rappresenti con determinazione cogliendo i bisogni delle nostre valli.
Tenga sempre in mente che noi sassesi abbiamo votato Lei conoscendola e confidando nelle Sue capacità di saper ascoltare anche le esigenze più semplici ma più sentite, come il possibile problema dell'auto medicalizzata del 118 per ora in sede a Cinque Cerri.
Un suo sostenitore

Anonimo ha detto...

Quando la fabbri sarà a roma se ci andrà, non è detto ancora.... non avrà certo in mente la problematica dell'auto medica ci sono priorità ben più importanti. Pensare ai cinque cerri solo e in questo momento è da veri egoisti.

Anonimo ha detto...

Nonostante abbiano avuto come loro testimonial l'europeo Schultz

mi sa che avranno un pò da fare con i consigli di amministrazione delle multiutility. HERA ENIA ecc.

per certe poltrone il M5S dovrà utilizzare l'acetilene da quanto troppo tempo sono ancorati certi soggetti.

Poi si passerà all'Unipol e partecipate
poi......alle prossime comunali si va da COSEA

poi alle regionali si va.....

Anonimo ha detto...

Ma la Cuppi che cosa vuole contribuire a riflettere!!!

E' fuori e basta. (e per fortuna).

Anonimo ha detto...

http://vergatoinmovimento.blogspot.it/2013/02/vergato-il-m5s-vergato-ce.html?showComment=1361896164648#c1036530110756085247

Anonimo ha detto...

ANONIMO delle 15 01, prova di fare una sforzo e leggi bene cosa ha scritto antonio lovini. Prima di scrivere leggi e medita anche se l'argomento è apparentemente banale, abbiamo bisogno tutti di mettere in fila i pensierini prima di muovere la lingua o le dita delle mani.
grazie
alan delon

Anonimo ha detto...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/02/26/news/merola_renzi-53462868/

ecco un responso coerente

la fiom invece apre al movimento 5 stelle

Anonimo ha detto...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/02/26/news/rizzo_nervo_bersani_ora_si_dimetta-53478775/

Anonimo ha detto...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/02/26/news/elezioni_lo_sfogo_della_frascaroli_la_crisi_della_sinistra_colpa_nostra-53458570/

la frascaroli che rappresenta sel non la Cuppi

Anonimo ha detto...

http://www.beppegrillo.it/2013/02/gli_italiani_non_votano_mai_a_caso.html#commenti

Anonimo ha detto...




Alan, guarda oltre il tuo naso.

Anonimo ha detto...



La fabbri oltre a non avere in mente l'automedica non si ricorderà nemmeno dove sta geograficamente sasso marconi.

l'anonimo delle 15.01.

Anonimo ha detto...

BLINDISI per la signora Fabbri!