giovedì 1 novembre 2012

Scacchi: Artem Gilevych batte il campione italiano in carica.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Sasso Marconi: 
 
Domenica scorsa,  28 ottobre, presso il Centro congressi ‘Cà Vecchia’ di Sasso Marconi, si è svolta la 2ª edizione del torneo di scacchi 'Tecnologie FRB srl di Romano Franceschelli e figli', valido per il Campionato Regionale 'Semilampo' 2012 della Federazione Scacchistica Italiana.

Aperto a concorrenti di ogni età e livello di preparazione, il torneo ha visto la partecipazione di numerosi appassionati provenienti un po’ da tutta la regione, che hanno contribuito a dar vita ad un appuntamento di prestigio e di alto livello tecnico. Sul piano sportivo non sono mancate le sorprese: ad aggiudicarsi il torneo è stato infatti il giovanissimo Artem Gilevych, concorrente slavo che, nonostante i suoi 19 anni, si è tolto la soddisfazione di superare nientemeno che il campione italiano in carica, Andrea Cocchi. Al 2° posto si è piazzato un altro giovane, il ventenne cubano Gustav Licar Pastilla.

All’evento era presente anche l’Assessore allo Sport di Sasso Marconi, Raffaele Ammendola, che ha effettuato le premiazioni di rito assieme al presidente del Circolo Scacchi di Sasso Marconi, Marcellino Boschi.

L’organizzazione e la logistica del torneo sono state curate dal Circolo Scacchi di Sasso Marconi che, nato nel 2005, conta oggi su numerosi associati tra cui diversi giovani, che si sono già segnalati per i brillanti risultati ottenuti in competizioni a livello provinciale e regionale.
 

Nessun commento: