martedì 20 novembre 2012

LEGA NORD: BASTA RIFIUTI DI NAPOLI IN EMILIA. “L’ASSESSORE FREDA APRA LA CRISI ISTITUZIONALE”



 Il gruppo consigliere in Regione di Lega Nord scrive: 
 
 “Otto miliardi di euro (di soldi degli italiani) in meno di 20 anni non sono serviti a risolvere il problema dei rifiuti di Napoli. L’Emilia è satura. Non c’è più spazio, né pazienza, per smaltire i rifiuti campani. Siamo pronti a protestare davanti agli inceneritori”.
I consiglieri regionali della Lega Nord Mauro Manfredini, Manes Bernardini, Stefano Cavalli e Roberto Corradi reagiscono così alla notizia che il ministro dell’Ambiente Corrado Clini avrebbe già pronto un decreto d’urgenza per spedire i rifiuti della Campania in Emilia Romagna, notizia riportata  dal ‘Mattino’ di Napoli. Sul tema il gruppo regionale del Carroccio ha protocollato una risoluzione in cui chiede alla Regione di chiudere all’ingresso dei rifiuti campani e di esprimere la propria formale contrarietà alle decisioni ministeriali.
“Rinnoviamo il nostro sostegno all’assessore Sabrina Freda,” dicono i consiglieri leghisti, “ che ancora una volta si è detta contraria a questo assurdo trasferimento dei rifiuti al Nord. Le chiediamo di aprire una crisi istituzionale che opponga la Regione al ministero e la sollecitiamo a non mancare al tavolo di domani per portare le ragioni dell’Emilia in quella sede.  Non abbiamo alcuna intenzione di fare da balia a un Sud inefficiente e irresponsabile che per decenni ha ‘mangiato’ i nostri soldi contando sul sostegno illimitato del Settentrione produttivo e virtuoso”.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

LA LEGA NORD è una vita che si oppone di quà e di là, per una ragione o per un'altra per questo o per quello....poi alla fine va a braccetto con tutti gli altri partiti. L'importante è contestare o remare contro, sopratutto in tempi di primarie e di future elezioni politiche.
Spero che gli italiani non ci caschino ancora, nei tranelli e nelle promesse dei partiti.

Cesare Zecca ha detto...

Non mi sembra che i leghisti abbiamo mai speso una parola su

o - RIDUZIONE dei consumi
o - riuso dei beni
o - riparazione e riparabilità dei beni
o - decrescita
o - restauro ambientale e ricostruzione dell'economia locale a km 0 (quando vai con le tue sporte dal contadino locale o dall'artigiano che ti fa il tavolo semplicemente non li compri né li fai creare i rifiuti).

Questo è solo un blablabla partitico per allocchi.
Non ci credete?
E' sufficiente vedere come hanno conciato i pasei e le province (Brescia, Treviso, Vicenza, etc.) che questi barbari hanno devastato
e il consumismo che produce rifiuti che essi hanno sempre benevolmente propugnato.

Siete ridicoli e patetici.

Dove è finito il localismo che significa anche sostenibilità locale (e quindi necessariamente decrescita) che era l'unico punto decente della Lega?
E' finito nelle parole fumo per creduloni.

Anonimo ha detto...

I napoletani vanno lasciati sepolti dai loro rifiuti, senza nessun aiuto, né economico né di gestione dei loro scarti e ciò deve essere loro fatto capire chiaramente si deve a loro togliere ogni speranza che qualche coglione si faccia carico di questo loro problema, a quel punto si sentiranno un po'meno furbini e forse si decideranno a muoversi per risolvere questo loro problema. Fino a quando qualcun altro gli risolverà il problema loro se la rideranno alle spalle di questi fessi e si considereranno i più furbi.

Anonimo ha detto...

BEN DETTO !!!!!! ragazi......

Che ricandino il PDL con berlusconi, sicuramente risolverà loro il problema, come promesso anzi tempo.
Ciao !

Anonimo ha detto...

A proposito la sapete l'ultima ??? la lega nord è a favore di quello che sta facendo l'agenzia dell' entrate e cioè a giorni, uscirà il REDDITEST, per i soliti noti e cioè noi. Vorranno sapere quanto e come spendiamo...... di carta igenica. Il redditest dovremmo riuscire a piazzarlo a MONTECITORIO per scoprire cose ancora da scoprire, con gli sperperi di denaro pubblico.

Anonimo ha detto...

Non mi sono mai riconosciuto nella Lega Nord e non comincio certo adesso, pero' e' ora di smetterla con la continua emergenza dei rifiuti campani. Quanti anni sono che la Campania e' in emergenza rifiuti? E siccome non fanno o fanno male la differenziata, nei loro rifiuti c'e' di tutto! Basta con questa porcheria!