sabato 24 novembre 2012

Laboratorio per bambini e documentario sulla vicenda dell'Ilva: doppio appuntamento all'Oasi San Gherardo di Sasso Marconi.





Il Comune di Sasso Marconi informa:

Domani, domenica 25 novembre, alle 15.30, nella ‘Casa della Natura’ dell’Oasi di San Gherardo a Pontecchio Marconi , si terrà un laboratorio  ludico-didattico dal titolo ‘Raccontami una storia’: una lettura di racconti ambientati nella natura. Poi i giovani partecipanti (bambini dai 5 anni in su) si cimenteranno nella costruzione di burattini di animali e di altri strani e misteriosi abitanti dell’Oasi, in compagnia degli operatori di ‘Ecosistema’. Un pomeriggio in cui imparare, divertirsi e conoscere meglio alcuni degli animali che popolano la riserva naturalistica di S. Gherardo.

Partecipazione gratuita, per informazioni e prenotazioni tel. 051-6758409 (infoSASSO)


Lunedì 26 novembre, alle 21, sempre all’Oasi di San Gherardo, è stata programmata la proiezione del documentario ‘I lavoratori vanno ascoltati’,
 un docu-film di Christian Tito sull’Ilva di Taranto, in cui l’autore conduce tra i fumi, i rumori e i volti dello stabilimento, descrivendo l’acciaieria dal punto di vista dei lavoratori e dei cittadini di Taranto.

Ingresso ad offerta libera.
Al termine della proiezione, degustazione di prodotti tipici del territorio.


Nessun commento: