mercoledì 24 ottobre 2012

Riparte a Sasso Marconi 'Sport per tutti'.



Dopo la pausa estiva, riprende l’attività , a partire da domani 25 ottobre,  dalle 16.15 alle  18.15, nella palestra comunale ‘Tiziano Nannuzzi’ di Borgonuovo, il progetto ‘Basket per tutti’.

Marco Calamai e i suoi allievi
Il progetto è promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione ‘Basket Handicap’ di Marco Calamai , ex-allenatore professionista di basket, e si propone di avvicinare allo sport tutti i giovani, anche disabili e ragazzi che vivono situazioni di disagio perché possono trovare nell’attività sportiva uno strumento di integrazione sociale e un’opportunità per superare i limiti fisici e psicologici imposti dalla propria condizione.

Il progetto è stato avviato con successo già nel 2010 e sono ormai una quindicina i ragazzi che, con entusiasmo e dedizione, partecipano alle attività coordinate da Marco Calamai e dal suo qualificato staff.

“Con ‘Basket per tutti’ abbiamo voluto offrire proprio a tutti, anche a ragazzi diversamente abili, l’opportunità di fare sport”, ha precisato  l’assessore allo sport di Sasso Marconi, Raffaele Ammendola. “Le risposte sono state più che positive, e così abbiamo scelto di rinnovare per un altro biennio la collaborazione con l’associazione ‘Basket handica’ di Marco Calamai, dando continuità a un progetto.  In questo modo, poi, si conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti di un tema delicato come quello del rapporto tra sport, disagio e disabilità, dove l’impegno per creare nuove opportunità sportive rivolte a ragazzi disabili, ci ha portato anche ad essere parte attiva nella redazione della convenzione su ‘sport & disabilità’ (sottoscritta dai 9 comuni del Distretto Socio-sanitario di Casalecchio), e ad attivare un laboratorio di ‘Lottadanza’ che, attraverso un primo approccio con le arti marziali, aiuta i partecipanti a prendere coscienza delle proprie capacità e a lavorare in gruppo”.


Per i informazioni  tel. 051-843556.


1 commento:

Anonimo ha detto...

.....e bravo l'assessore Ammendola. Credo Lei stia facendo davvero un ottimo lavoro. Tanto bravo quanto diverso dai "politici" che siamo abituati a vedere e "leggere". Complimenti e grazie per il tempo che ci dedica ...........