lunedì 15 ottobre 2012

NEGOZI ASSALTATI DAI TACCHEGGIATORI NEL FINE SETTIMANA: 4 PERSONE ARRESTATE E 8 DENUNCIATE IN STATO DI LIBERTÀ.




Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri di Bologna e degli altri Comandi dell’Arma sono stati fortemente impegnati in esercizi commerciali. Ad essere presi di mira dai taccheggiatori sono stati soprattutto i supermercati, ma anche i negozi di abbigliamento non hanno mancato di solleticare il loro interesse.
Il primo arresto è stato è avvenuto alle 16.30 di sabato, 13 ottobre 2012, nel supermercato ‘IN’S’ , dove D.A. (40enne giardiniere di origini romane residente a Bologna con precedenti di polizia) e la convivente M.S. (26enne della provincia di Pesaro e Urbino con precedenti) avevano rubato generi alimentari per un valore di circa 200 euro.
L’uomo, allo scopo di assicurarsi la refurtiva ed agevolare la fuga della complice, non ha esitato ad avventarsi contro la guardia giurata che li aveva scoperti, procurandogli fortunatamente solo lievi lesioni. I Carabinieri lo hanno bloccato mentre era ancora nel supermercato, mentre la compagna è stata intercettata all’altezza di Porta San Felice. Il 40enne è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria in concorso, mentre la sua complice è stata denunciata in stato di libertà per lo stesso reato.
Solo mezz’ora dopo, una pattuglia della Stazione Bologna Corticella è  intervenuta presso il centro commerciale ‘CENTRO LAME’, arrestando una 52enne marocchina regolarmente residente a Bologna. La donna (M.K. con  precedenti di polizia), dopo aver rimosso le placche antitaccheggio, si era impossessata di svariati capi di abbigliamento (del valore di circa 250 euro) occultandoli all’interno di una sacca e varcando le casse senza pagare. La manovra però è stata notata dal personale addetto alla vigilanza che ha chiamato il 112. I Carabinieri sono riusciti ad intercettare e bloccare la sospettata mentre si trovava ancora nella struttura commerciale. Per la donna l’accusa è di tentato furto aggravato.
Nello stesso pomeriggio i Carabinieri hanno avuto molto da fare per altri interventi per fatti analoghi, tutti conclusi col recupero della refurtiva e la denuncia in stato di libertà dei responsabili per furto aggravato. In particolare:
alle 13,30, presso il centro commerciale ‘ESSELUNGA’ una coppia di coniugi romeni residenti a Bologna ha rubato prodotti cosmetici, generi alimentari ed alcolici per un valore di oltre 100 euro;
alle 17,30, sempre nello stesso centro commerciale, una 18enne romena ha sottratto cosmetici per oltre 120 euro di valore;
alle 18,00, nel supermercato ‘PAM’, due studenti di 18 e 17 anni hanno  rubato generi alimentari per circa 50 euro;
alle 18,30, ancora presso il supermercato ‘ESSELUNGA’, una coppia di coniugi moldavi residenti a Bologna ha rubato cosmetici e generi alimentari per circa 140 euro;
alle 19,00, nel negozio ‘CALLIOPE’, una 21enne della provincia di Messina, dopo ha rimosso le placche antitaccheggio e ha tentato di sottrarre capi di abbigliamento per oltre 140 euro.
Il terzo arresto è stato effettuato nel pomeriggio di domenica, 14 ottobre, nel  negozio ‘COIN’, dove una gazzella del Nucleo Radiomobile ha bloccato un pregiudicato albanese (L.L. 38enne senza fissa dimora) che, dopo aver anch’egli rimosso le placche antitaccheggio, ha rubato dei capi di abbigliamento del valore di oltre 400 euro nascondendoli addosso. Recuperata la refurtiva, per il malvivente sono scattate le manette per furto aggravato.
Per finire, in serata, presso il centro commerciale ‘E.LECLERC’, una pattuglia della Stazione Bologna ha tratto in arresto una 32enne italiana (F.S., originaria della provincia di Modena, senza fissa dimora e con precedenti di polizia) che ha rubato dal supermercato ’Iperconad’  capi di abbigliamento, profumi e prodotti cosmetici per un valore di circa 250 euro. Anche per lei è scattato l’arresto per furto aggravato.

Dal Comando provinciale di Bologna dei Carabinieri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

CERTO, CERTO, AUMENTA MOLTISSIMO IL NUMERO DI POVERI ARRICCHENDO QUEI POCHI RICCHI, SEMPRE PIU' RICCHI.... IL POPOLO E'....STUFO.