sabato 21 luglio 2012

Mario Nanni intervistato nella sua Monzuno.


Domani, domenica 22 luglio, alle 10, nella Sala della Biblioteca ‘M. Marri’ di Monzuno, Mario Nanni risponderà alle domande di Beatrice Buscaroli Fabbri (critico d’arte) e parlerà della sua esperienza artistica e del suo amore per Monzuno.
L’iniziativa fa parte del programma della mostra  ‘Il paesaggio nel tempo: il territorio nell’arte di Mario Nanni, Nino Bertocchi e Ilario Rossi’, in corso a Monzuno .
L’assessore alla cultura di Monzuno Ermanno Pavesi, curatore dell’evento, ha detto: “ Il programma vuole valorizzare la presenza artistica a Monzuno, elemento questo che caratterizza il comune e lo arricchisce. La cultura, anche in tempi di crisi, viene sostenuta e sviluppata. Voglio sottolineare la  definizione che la Buscaroli ha dato dell’opera di Nanni, poiché lo presenta in modo perfetto: l’umanesimo di Mario Nanni, il suo restare legato ai valori classici dell’arte, con la centralità del pensiero razionale e l’assoluta fiducia nella definizione dell’opera, lo fanno comparire giustamente accanto a maestri puramente novecenteschi come Bertocchi e Rossi”.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Mario Nanni grande artista....e Monzuno è un Comune che ama la Cultura.