domenica 22 luglio 2012

MARZABOTTO: la grandine non ferma la ‘Marzanotte’.



Una violenta grandinata, proprio intorno alle 20 di ieri sera, ha spaventato gli organizzatori della attesa manifestazione che da qualche anno anima una notte estiva di Marzabotto.


Quando già i fornelli erano in piena attività, le crescentine e la polenta erano al punto giusto della cottura nell’olio e qualcuna era già stata servita bella calda, il cielo si è improvvisamente riempito di grosse nuvole nere che in un attimo hanno scaricato acqua e grandine sulle leggere strutture a copertura dei tavoli.

Gli ospiti già numerosi non si sono però fatti intimidire: hanno atteso lo sfogo del ‘diluvio’ riparandosi alla meglio e, quasi felici del repentino calo della temperatura che per tutta la giornata, così come nelle precedenti, aveva messo a dura prova la resistenza fisica, si sono goduti l’inatteso imprevisto. Quindi, finito lo scroscio, hanno ripreso a sedersi ai tavoli frettolosamente asciugati dagli operatori e a gustare le specialità preparate da volontari della Pro loco e dagli  esercenti  di ristoranti, pizzerie e bar.


Altri hanno ricominciato a passeggiare tra le bancarelle coraggiosamente rimaste e a divertirsi con la musica dei DJ. Tra la gente  anche il sindaco Romano Franchi.

















Chi ci ha veramente guadagnato sono stati gli appassionati di motocross che hanno potuto ammirare le acrobazie dei crossisti tra il fango e le pozzanghere della pista preparata al Parco Bottonelli.
Solo più tardi una seconda ondata di pioggia ha chiuso la festa.



1 commento:

Anonimo ha detto...

se sedie e tavolini li fate vedere tutti poi capiamo anche noi quanta gente c'era.