martedì 29 maggio 2012

Terremoto: aggiornamento alle ore 12.30.


La Legione Carabinieri Emilia Romagna, Comando Provinciale di Bologna, informa:

Il sisma della mattinata odierna ha interessato la Provincia di Bologna soprattutto nella zona già colpita dalle scosse della settimana scorsa: in particolare ne hanno risentito i comuni di Crevalcore e Sant’Agata Bolognese. Nel resto della Provincia le scosse sono state avvertite distintamente, compreso il Capoluogo. In generale non si registrano feriti.
A Crevalcore la situazione attuale è di danni in centro cittadino, segnalata la caduta di calcinacci e cornicioni, fortunatamente nessun ferito. Il castello in località Ronchi ha subito ulteriori crolli. Anche qui nessun ferito. Alle ore 11 circa per precauzione è stato evacuato il centro storico cittadino, circa 2000 persone. Polo sanitario evacuato, pazienti in fase di trasferimento zona Arcoveggio di Bologna.
A Bologna Via Saragozza nr. 70 evacuato il palazzo per inagibilità, evacuate 10 famiglie, verifiche in via Marconi nr. 45, via dell’Indipendenza 31, via Barberia nr. 17. L’ufficio UNEP (notifiche tribunale) sito in vicolo Monticelli nr. 2, presenta vistose crepe su travi del soffitto, evacuato.
San Matteo della Decima: Castello Giovannina seriamente danneggiato. Verifiche in corso su case e capannoni.
Sant’Agata Bolognese: segnalati lievi danni alle strutture, caduta di calcinacci e cornicioni. Fabbricati e ditte (tra cui la Lamborghini) evacuate in via precauzionale.
.




Nessun commento: