martedì 29 maggio 2012

Sasso Marconi: arrivano i 'burattini'.


Da domani,  mercoledì 30 maggio, al 3 giugno i Burattini saranno a Sasso Marconi per offrire spettacoli, laboratori e incontri con il teatro di figura.
 La rassegna Piccoli Teatri prende il via questa sera alle 21, nel Giardino Gimbutas del teatro comunale (tutti gli incontri si terranno in questo spazio aperto), con “La buffa avventura”, uno spettacolo di burattini portato in scena da ‘Teatrino Giullare’, e prosegue il giorno successivo, 31 maggio, alle 17 con un laboratorio per imparare a costruire pupazzi di carta, mentre in serata, alle 21, è in programma uno spettacolodi pupazzi e ventriloquismo a cura della compagnia ‘Dante Cigarini’.
Venerdì 1 giugno, alle 17 LABORATORIO dal titolo ‘Costruiamo insieme teatrini di marionette’. Chi vorrà partecipare dovrà portare una scatola da scarpe o simile da trasformare in un magico teatrino!
Ancora venerdì, alle 21, il Gimbutas darà spazio a NANDO E MAILA per uno spettacolo di Circo teatro ‘KALINKA’.
Sabato 2 giugno,  alle 17, ancora un laboratorio per costruire insieme maschere di animali con cartoncino colorato e alle  21 ,SAEED in “L’INCANTATORE” (mimo e clownerie)
Domenica 3 giugno, dalle ore 21 il TEATRINO GIULLARE in ‘LA BATTAGLIA DEI GATTI’, una narrazione con oggetti; TEATROMBRIA in ‘LA BELLA ADDORMENTATA’; TEATRINO GIULLARE in ‘UNA STORIA PICCINA’ e TEATROMBRIA in ‘MIGNON’.

Al termine, RINFRESCO e grande FESTA finale.

Tutti gli eventi della rassegna, che è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sasso Marconi,  sono ad ingresso libero.

Nessun commento: