venerdì 18 maggio 2012

Abiti usati e solidarietà a fianco di Mano Tesa.


Domani sabato 19 e domenica 20 maggio la piazza del capoluogo di Marzabotto ospiterà, dalle 9 alle 12, le bancarelle delle socie di Mano Tesa con gli abiti, offerti da marzabottesi e da molti sassesi,  messi in vendita per raccogliere fondi con cui alimentare il fondo ‘Il Buon Raccolto’.
Il fondo è stato istituito per sostenere le famiglie in difficoltà di Marzabotto. L’iniziativa, che vede la partecipazione della Consulta del Volontariato, ha avuto ancora una volta larga partecipazione e l’offerta degli abiti è stata tale che le volontarie hanno pensato di organizzare una seconda edizione di Donna Fiera, con la sfilata e vendita di abiti. In questa serata, che si pensa di calendarizzare alla fine dell’estate , saranno messi in vendita i tanti abiti invernali pervenuti.
“Con gli introiti di sabato e domenica prossimi”,  ha ricordato Pier Paola Persiani, presidente della consulta del volontariato, “28 famiglie di Marzabotto, indicate dalle assistenti sociali del Comune, riceveranno mensilmente un pacco con generi di prima necessità. In questo modo pensiamo di consentire di affrontare meglio questo periodo molto difficile per molti”.
Per informazioni, tel. 335.1619288 (Pier Paola) ; 335.6233498 (Simonetta).





Nessun commento: