martedì 15 marzo 2011

Agli studenti l'onore di aprire i festeggiamenti del 150 ° anniversario dell'Unità di Italia.


Saranno i seicento alunni delle scuole elementari e medie di Sasso Marconi a dare il via ai festeggiamenti sassesi del 150esimo anniversario dell’Unità di Italia con una parata in piazza, domani 16marzo, alle 10.

All’unisono intoneranno poi l’inno di Mameli con tutta la forza delle loro voci perché il canto giunga, come promessa di ricordare e di difendere il dono dell’unità nazionale, ai tanti martiri che per questa unità non esitarono a rischiare e a perdere la vita. Il loro orgoglio di appartenenza sarà poi rimarcato con una esibizione di bandierine e di simboli tricolori.

Per l’occasione, in piazza assieme agli studenti e a quanti vorranno unirsi ai festeggiamenti, ci saranno il sindaco, Stefano Mazzetti, l’assessore Marilena Lenzi e il dirigente dell’Istituto Comprensivo del capoluogo, Guglielmo Cuppi.

La piazza sarà ancora il teatro dei festeggiamenti giovedì 17 marzo con una esposizione di bandiere tricolori, un buffet, alle 13, aperto a tutta la popolazione a cura delle associazioni di Sasso Marconi e, alle15, un’esibizione del coro “AcCanto al Sasso”, con balli popolari e animazioni: una vera e propria festa di piazza aperta a tutti.

Un ruolo importante è stato riservato anche al campo di Basebaal dove alle 13 si terrà la ‘festa del tricolore con la presentazione della squadre BSC Sasso Marconi.

In caso di maltempo, la festa si svolgerà al coperto, negli spazi del Centro sociale “Casa dei Campi” di Sasso Marconi (via Ponte Albano 29)

Infotel: infoSASSO, 051-6758509

Nessun commento: