venerdì 9 ottobre 2009

Cose offre la prossima domenica.

L'autunno propone per domenica 11 ottobre:

A Loiano,in località Scascoli, XVIII Fiera del Marrone di Scascoli, cultura e tradizione tra musiche, mostre, gastronomia e spettacoli nell’antico borgo.

A Monzuno, 39° Sagra dei marroni e 21° Tartufesta - gastronomia, intrattenimenti, mostre, mercato e occasioni di dibattito.

A Sasso Marconi, presso Villa Neri nel Castagneto di Mezzana dalle ore 10, Sagra del marrone Sagra del marrone biondo dei colli bolognesi. Assaggi e vendita di castagne e caldarroste, bancarelle di prodotti tipici, balli popolari, antichi giochi della tradizione.


La Provincia di Bologna e la Fondazione Villa Ghigi con il sostegno della Fondazione Casa di Risparmio in Bologna, propongono per domenica 11 ottobre alle ore 9.30 Percezioni dal Contrafforte, un’interessante escursione guidata alla Riserva del Contrafforte Pliocenico, guidati dalle suggestioni del fotografo naturalista William Vivarelli e dell’esperto di paesaggi sonori Andrea Martignoni.

Punto di ritrovo: Chiesta di Badolo (via Badolo – Sasso Marconi).


Il Parco storico di Monte Sole propone per domenica 11 ottobre alle ore 10 Una giornata da micologo, escursione all’interno dei boschi dell’area protetta di Monte Sole.

Il ritrovo è presso il centro visite il Poggiolo e il rientro è previsto alle ore 13 (possibilità di pranzare a base di funghi presso il centro visite il Poggiolo).

Nel pomeriggio tutto il materiale raccolto verrà determinato insieme ad un esperto micologo. La durata dell’escursione è di circa 2 ore e 30 e di 1 ora per l’attività pomeridiana, la difficoltà del percorso medio-facile.

Il costo è di 7 euro adulti e 3 euro bambini di età compresa trai i 6 e 14 anni. Tutti i funghi ritrovati al termine delle uscite rimarranno in consegna al personale del parco. La quota non comprende il

pranzo presso il Poggiolo, che dovrà essere prenotato contattando direttamente il ristorante il Poggiolo (051 678 71 00).

Nessun commento: