venerdì 2 gennaio 2009

NAVETTA

Il nuovo anno porta a Sasso Marconi un servizio navetta che metterà in comunicazione Paganino al centro di Sasso Marconi passando da Fontana, dalla Stazione ferroviaria, dal supermercato Coop di via Europa e dal centro di Sasso Marconi.

Il servizio entrerà in funzione lunedì prossimo ( 5 gennaio) , alle 8.30 con partenza da Paganino. Fermerà a Fontana, piazzale Marconi e via del Mercato e alle 8.45 sarà alla Stazione ferroviaria, dove sosterà per circa 20 minuti. Alle 9.05 ripartirà per passare dal parcheggio coop, quindi dal centro cittadino. Ritornerà a Paganino e infine di nuovo a Fontana. La corsa sarà ripetuta, con partenza da Fontana, alle 9.30 e alle 11 del mattino. Alle 13.30, alle 14.30, alle 17, alle 17.30 e alle 18.30 del pomeriggio ogni settimana, dal lunedì al venerdì.

Il servizio, sperimentale e gratuito, sarà attivo fino al prossimo mese di aprile. Se risulterà utilizzato e quindi necessario verrà mantenuto anche al termine del periodo di sperimentazione. Nel caso di mantenimento perderà la gratuità e verrà stabilito il costo del biglietto della corsa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Abito alla Fontana e apprendo con immensa gioia questa fantastica notizia della navetta, attraverso un articolo del quotidiano, il "Resto del Carlino". Mia mamma che abita a Sasso Marconi centro, dice che da parecchio tempo vi sono opuscoli nei bar di Sasso. Ma, mi dico io, visto che chi ne usufrirà saranno gli abitanti della Fontana, non era il caso di mettere quegli opuscoli nella buchetta della posta dei futuri utilizzatori? Io sto spargendo la voce ma come immaginavo molti non ne sono a conoscenza.
Sarebbe fantastico che la navetta potesse partire la mattina presto per portare studenti e lavoratori in stazione, pensiamoci!!!

Anonimo ha detto...

Nom mi dò per vinta con questa navetta "fantasma". Continuo a chiedere in giro ma nessuna l'ha vista. Chiedo agli edicolanti di Sasso centro, dove la navetta dovrebbe fermarsi e non ne sanno niente, non l'hanno mai vista passare. Forse si ferma in via del Mercato ma anche lì nulla. Possibile questa disinformazione? L'idea è fantastica, ma qualcosa di più chiaro? Contunuo a dire con mio figlio e i suoi amici di usufruirne ma mi dice, anch'egli, che nessuno sa dove passa. Magari poi ad Aprile il servizio verrà sospeso perchè non ci sono utilizzatori, ma se non ci sono informazioni chiare!!!! Che qualcuno risponda!!! Grazie!!!