domenica 25 settembre 2022

A Vergato arriva lo Skatepark

Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’area dedicata agli appassionati di skate


 Riceviamo:  

Gli appassionati dello sport che si pratica con uno speciale attrezzo, lo skateboard. ossia una tavola con 4 ruote, due anteriori e due posteriori, avranno presto una pista a loro dedicata. Il comune di Vergato sta realizzando infatti un’area totalmente dedicata allo skateboard dove giovani e appassionati si potranno recare e divertire in totale sicurezza e libertà.



Da sempre l’Amministrazione comunale ha avuto come obiettivo quello di realizzazione nuovi punti di ritrovo per i giovani o potenziare quelli già esistenti, basti ricordare il Playpark, uno spazio multidisciplinare che ogni giorno richiama tantissimi giovani, e la riqualificazione degli impianti sportivi di Riola, entrambi a libero accesso. Ora sono iniziati i lavori per la realizzazione dello Skatepark che procederanno in due fasi: la prima ha riguardato la demolizione della vecchia piastra di gioco per far posto ad una nuova con tutti gli accorgimenti del caso; la seconda fase riguarda l’installazione degli attrezzi di gioco.

Il nuovo Skatepark è realizzato grazie ad un finanziamento di  42.000 euro sostenuto  dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune e  dal Comitato soci di Emil Banca di Vergato. 



Il nuovo Skatepark è realizzato grazie ad un finanziamento di  42.000 euro sostenuto  dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune e  dal Comitato soci di Emil Banca di Vergato.


Nessun commento: