sabato 24 settembre 2022

A Sasso Marconi i defibrillatori sono sedici

L’ultimo arrivo è stato inaugurato ieri sera.

 

Il Centro sociale Casa dei Campi di via Ponte Albano ha da oggi un defibrillatore di ultima generazione e, anche se ovviamente l’augurio è quello che non si renda necessario il suo utilizzo, è uno strumento tranquillizzante e capace di garantire una buona copertura di sicurezza in un centro molto frequentato, per di più attorniato da un’area fortemente residenziata. Il costo per l’acquisto e per l’installazione è stato sostenuto dalla Basf di Pontecchio Marconi  che, rispondendo a una sollecitazione di Claudio Bignami, ha accolto l’invito  di rendersi promotrice e attuatrice della dotazione dell’importante strumento salva vita. Il nuovo supporto medico è stato inaugurato ieri pomeriggio all’avvio di una bella  serata  conviviale cui hanno partecipato oltre 150 commensali.

A guidare la semplice cerimonia di presentazione, il sindaco di Sasso Marconi Roberto Parmeggiani, il direttore dello stabilimento Basf Manuel Pianazzi, il presidente del Centro sociale Angelo Marchesi e l’ideatore della iniziativa Claudio Bignami.

Al termine della cerimonia il direttore Pianazzi ha commentato: “ Ci fa piacere essere utili alla comunità sassese e rendici partecipi nella  soluzione delle sue problematiche, in particolare, come in questo caso, quando si tratta di sicurezza collettiva”.  Il primo cittadino ha aggiunto: “A nome dell’intera comunità, ringrazio la Basf per la generosità e la sensibilità dimostrate che ci hanno permesso di ampliare in modo qualificato la nostra rete di defibrillatori.” Il presidente Marchesi ha concluso: “L’arrivo del defibrillatore è più che mai opportuno.  Quattro di noi hanno appena concluso il corso di preparazione  all’utilizzo dello strumento. Siamo quindi in grado di offrire una adeguata copertura per questa ala del paese.”  

Nessun commento: