lunedì 6 settembre 2021

Dai banchi dell’alberghiero di Casalecchio alle cucine dell’Australia. Giacomo alfiere della bolognesità all’estero

 Per la serie "bolognesi nel mondo" una lettrice chiede a questo  blog di trasmettere i suoi auguri all’ amico che si trova nell' altra parte del mondo. 


Ilaria smentisce il detto ‘lontan dagli occhi, lontan dal cuore’. L’amicizia nata sui banchi di scuola, nell’inizio del percorso della vita, rimane indelebile nel cuore a dispetto di ogni distanza.

Ilaria ricorda con affetto e un po’ di nostalgia il compagno di scuola Giacomo  che si trova ora all’estero e fa i migliori auguri all’amico ambasciatore della cucina bolognese in Australia: “ Ci manchi tanto, ma ci consola il saperti felice con la tua famiglia e professionalmente appagato”

Ilaria scrive inoltre:

Giacomo Mandica, nato e cresciuto tra Zola Predosa, Casalecchio e Pian di Venola, 4 anni fa ha preso il biglietto di sola andata per l Australia, dove  poco dopo è arrivato il piccolo Samuele (nato dall’amore con una compagna di scuola). Formatosi all’istituto alberghiero di Casalecchio, dopo aver lavorato nei più disparati ristoranti, ora cucina "all'italiana" nelle foreste (con funghi ed erbe appena raccolte) e prepara pasta fresca e sughi che consegna a domicilio nella sua città, con grandissimo successo! 

Il 10 settembre è il tuo 35esimo compleanno, che tu possa continuare ad essere felice in questa terra lontana e a rappresentare i valori e i sapori della nostra provincia. 

 


PS. Per tutti gli studenti dell'alberghiero uno spunto per guardare lontano.

Nessun commento: