sabato 25 settembre 2021

Incidente al Parco dei Prati di Mugnano si Sasso Marconi

 In sella a una mountain bike, perde il controllo e cade procurandosi diversi traumi.

 


Non c’è stato il lieto fine per una signora bolognese impegnata oggi pomeriggio in una piacevole escursione in mountain bike nel Parco dei Prati di Mugnano a Sasso Marconi: intorno alle 13, raggiunto un tratto impegnativo della carraia che attraversa il parco,  ha perso l’equilibrio ed è caduta procurandosi un trauma al torace e alla schiena.

Il marito, che l’accompagnava nella passeggiata,  ha chiamato subito il 118 e sono accorsi in aiuto la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Rocca di Badolo, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS e i Vigili del Fuoco. 

I tecnici del CNSAS si sono divisi sui due versanti. Alcuni sono saliti a piedi da Battedizzo, mentre altri sono saliti con il mezzo fuoristrada dai Prati di Mugnano. Raggiunto finalmente la donna hanno confermato l’intervento dell’elicottero. La donna è stata prima trasportata  in una zona atterrabile e , dopo la valutazione del medico,  è stata recuperata con il verricello e trasportata all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità.

 

Nessun commento: