sabato 10 luglio 2021

Vaccinazioni anti COVID-19, martedì 13 luglio, Open day per over60 nell’hub vaccinale di Calderara di Reno e dell’Autostazione

Possibile prenotare a partire da domenica 11 luglio alle ore 8, disponibili 500 dosi Janssen (Johnson & Johnson).

L’Azienda USL di Bologna informa:

Un nuovo open day, martedì 13 luglio, che si svolgerà all'hub vaccinale di Calderara e in contemporanea anche presso l’Autostazione di Bologna. In entrambe le sedi verrà offerta la possibilità di eseguire la vaccinazione anti COVID-19 a chi ha età pari o superiore a 60 anni, residenti o con Medico di medicina generale nell’Azienda Usl di Bologna.

250 le dosi di vaccino Janssen disponibili in ciascuna sede che verranno somministrate dalle 18 alle 22 sia al Palasport Pederzini in Via Garibaldi 8 a Calderara di Reno, sia all’hub vaccinale in Autostazione in Piazza XX Settembre 6 a Bologna.

Per poter aderire all’open day sarà necessario e imprescindibile prenotare la propria dose di vaccino compilando un modulo online disponibile a partire dalle ore 8 di domenica 11 luglio sul sito dell’Azienda USL di Bologna. 

Questo il link per prenotarsi presso l’Hub vaccinale di Calderara di Reno o l’Autostazione:   https://openday.ausl.bologna.it

Gli over60 che compileranno correttamente la richiesta di partecipazione all’open day (inserendo nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, cellulare e mail), dopo l’avvenuta verifica da parte dell’Azienda sanitaria della validità dei dati inseriti, riceveranno dall’Azienda Usl di Bologna l’orario dell’appuntamento, comunicato attraverso un messaggio inviato sul cellulare entro la mezzanotte di lunedì 12 luglio.

Onde evitare assembramenti, si raccomanda a tutti coloro che riceveranno l’appuntamento di non arrivare presso la sede vaccinale più di 15 minuti prima dell’orario fissato dall’SMS.

Per chi ha compilato la richiesta di partecipazione all’open day e non ha ricevuto l’sms per l’appuntamento pur avendo i requisiti richiesti, l’Azienda si impegna nei giorni successivi a dar seguito alla sua richiesta.

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

L’ex primario Giovanardi: “Libertà di scelta. Preferisco curarmi a vaccinarmi”
Troppe contraddizioni e nessun dibattito pubblico e scientifico. L’ex primario del Pronto Soccorso di Modena Daniele Giovanardi si scaglia contro l’obbligo vax.
"In Lombardia si erano accorti di un gran numero di polmoniti atipiche. I medici le hanno curate con antinfiammatori, azitromicina, antibiotico. Poi il primo caso a Codogno e chi aveva il Covid non poteva essere visitato"
Si sa dal primo anno di medicina e lo dicono e ripetono tantissimi esperti che non si vaccina mai durante un'epidemia influenzale, durante una virosi. Per trent'anni è stato così.
Si ciascuno è libero di vaccinarsi ma deve sapere che lo fa per sé stesso e non per gli altri. Io con 40 anni di esperienza medica preferisco curarmi con farmaci che ritengo efficaci anche se sperimentali, scegliendo fra antinfiammatori, clorochina, cortisone, eparina, aziotricina, anticorpi monoclonali piuttosto che con farmaci-vaccini altrettanto sperimentali.
https://www.affaritaliani.it/coronavirus/l-ex-primario-giovanardi-liberta-di-scelta-preferisco-curarmi-a-vaccinarmi-748852_pg_2.html