lunedì 5 marzo 2018

ELEZIONI M5S emiliano romagnolo: “ SIAMO LA PRIMA FORZA POLITICA ANCHE IN EMILIA-ROMAGNA. PER PD E BONACCINI BOCCIATURA SENZA APPELLO”

Commento del gruppo regionale del MoVimento 5 Stelle sui risultati delle elezioni del 4 marzo.

 
Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica in Italia e in Emilia-Romagna. Un risultato straordinario, frutto del lavoro svolto in questi anni dagli attivisti e da tutti i portavoce che sui territori sono stati capaci di far capire e comprendere qual è la nostra idea di governo. In Emilia-Romagna abbiamo raggiunto il 27% alla Camera staccando di oltre 30mila voti il PD. 
Al Senato lo abbiamo sfiorato surclassando la Lega Nord con più di 170mila voti. In alcuni Comuni abbiamo quasi toccato quota 40%. Numeri e cifre che certificano quanto sosteniamo ormai da tempo: ovvero che l’Emilia-Romagna non è più quella che il PD e Bonaccini credono di saper governare”. È questo il commento del gruppo regionale del MoVimento 5 Stelle riguardo ai risultati elettorali del 4 marzo. 

“Solo una manciata di voti, all’interno di una scellerata legge elettorale – commenta la capogruppo Silvia Piccinini ( nella foto) - non ci ha permesso di vincere anche in diversi collegi uninominali dove però abbiamo tenuto in bilico tutte le sfide fino all’ultimo, andando spesso al di là di ogni più rosea previsione con candidati seri e onesti, cittadini lontani mille miglia dai giochetti di partito dei partiti di destra e sinistra. E di questo non possiamo che essere orgogliosi. Oggi, quello che è certo, è che il PD non è più in grado di rappresentare la maggioranza dei cittadini dell’Emilia-Romagna. Il presidente Bonaccini, già eletto nel 2014 solo grazie ad un’astensione record, ne prenda atto invece di continuare ad intestarsi meriti che non ha. Se la locomotiva Emilia-Romagna ha ricominciato a correre, quello che dobbiamo evitare è che con lui e il PD alla guida si finisca ancora una volta fuori strada. I cittadini con il proprio voto di ieri lo hanno detto chiaramente, bocciandoli sonoramente entrambi, e il MoVimento 5 Stelle - conclude Silvia Piccinini - è ormai pronto a raccogliere la fiducia accordata, anche in vista delle regionali del prossimo anno. Oggi anche in Emilia-Romagna comincia la Terza Repubblica, quella dei cittadini”.


11 commenti:

Anonimo ha detto...


https://pbs.twimg.com/media/DXg3IcaWsAAompi.jpg

Nessun leader storico ha mai osato chiamarsi “l’Elevato”.Avete idea del significato?
Meno male che non l’ho votato.

Anonimo ha detto...


In tutti i modi bonaccini ha saputo governare la regione e.r. molto meglio di chiunque altro e ha fatto molto in regione.Vedremo cosa saprete fare voi all' opposizione tutti prometto di essere i migliori ma poi........

Anonimo ha detto...

Il pd e compagni hanno parlato per mesi di ius soli e di antifascismo senza fascisti e se ne sono infischiati dei problemi della gente, degli anziani e pensionati che vanno a racchettare la frutta e verdura di scarto nei cassonetti.
Se ne sono strafregati dei terremotati isolati in mezzo alla neve...non vi lascieremo soli.....ultime parole del toscano strafigo (ora ci vorrà un buldozer a mandarlo a casa)per i disoccupati al 40% in italia, per i giovani al quale hanno tolto ogni speranza di futuro, per il divario fra poveri e ricchi (i ricchi sempre + ricchi)per le differenze create in questi ultimi anni fra nord e sud (ma uniti contro questa specie di europa)x le donne indifese e penalizzate economicamente nella disparità dei sessi, per i femminicidi x i bambini che non hanno posto in questo paese. Infatti gli iataliani non procreano più, l' italia non è un paese per bambini, per giovani, per le donne e per gli anziani.
Mentre di maio ha promesso a tutti soldi che non ha....ci sarà da ridere !!!!

Francesco ha detto...

Intanto democristiani eletti con PD parlano di lavoro e equità, rilancio della valle grazie a turismo e collegamenti: cosea venduto a 4 spicci e ferrovia interrotta fino a data da definire. Non un gran inizio

Anonimo ha detto...

Prima l’Italia, sì! Prima gli Italiani, sì, sì sì!

L’Italia non vuole più vedere gli anziani ruspare fra i rifiuti dei mercati rionali. Non vuole più vedere gli Italiani dormire per strada, dentro auto abbandonate, sotto i ponti, mentre grassi clandestini festeggiano in piscina a cinque stelle. Non vuole più fare la fame, mentre grassi banchieri e massoni prepotenti brindano fra una truffa e l’altra. Non vuole più salutare i propri giovani che emigrano alla ricerca di soddisfazioni lontane. Non vuole più farsi fottere dal politichello di turno, servo sciocco di qualche diabolico burattinaio defilato.

L’Italia vuole poter pensare agli Italiani prima di tutto e tutti.

L’Italia sopra Tutti!

spillo ha detto...

rispondo a 7 marzo 11 02
tutto molto vero, auguriamoci che le forze nuove/giovani/disinibite e non collegate ai poteri si possano muovere e fare il bene dell'ITALIA.
Propongo di trovarci al bar a discutere del futuro, sono disponibile.
Grazie

Anonimo ha detto...

Hanno ridotto i lavoratori al lastrico indebitandosi fino alle orecchie con prestiti per sopravvivere e a forza di prendere dai redditi fissi (hanno lsciato lo stretto necessario per arrivare al 15 del mese già senza stipendio), cos'altro devono prendere ancora ?
( Quale bar ??? dove e con chi quando??? chi sei??? )7/03 11.02

Anonimo ha detto...

Ha vinto M5S, dateci i moduli per il reddito di cittadinanza": Caf di Bari presi d'assalto
La Repubblica 50 min fa
Bari, assedio a Comuni e Caf «Ha vinto M5S, dateci i moduli per il reddito di cittadinanza»

Et voilà "il reddito di cittadinanza". Non è stato un voto politico verso il pentastellato ma bensì un voto di scambio !!!!

Anonimo ha detto...

un'ora fa

Quante bufale ha detto il M5S, se ne renderanno presto conto quelli che lo hanno votato.

Ma se ancora non si sa nemmeno se ci sarà un governo, con tutto il rispetto penso che se ne parlerà tra almeno 1 anno...o anche di più perché i Centri per l'Impiego così come sono strutturati oggi fanno acqua da tutte le parti e non sono in grado di adempiere alla concessione del reddito...

Anonimo ha detto...

Il livello di intelligenza di un popolo è inversamente proporzionale alla sua stupidità. Il voto al M5S ne è la prova!

Sul web spunta il (finto) modulo per il reddito di cittadinanza!!!!

Anonimo ha detto...

Precedenza al nord, perciò vince la coalizione del centrodesta.