mercoledì 25 maggio 2016

Incendio a Pontecchio Marconi, distrutta una fabbrica.



Un violento incendio è scoppiato questa mattina, mercoledì 25 maggio, in via Sagittario, a Pontecchio di Sasso Marconi, intorno alle 11.30.
L' evento si è verificato all'interno di una ditta che si occupa di verniciatura e al momento dell'incidente erano presenti  diversi operai.
Immediatamente è stato attivato il piano di emergenza e lo stabile è stato evacuato, mentre le fiamme attaccavano violentemente la struttura.
In pochissimo tempo sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco con diverse squadre, unitamente a una ambulanza della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, alla automedica del 118, ai Carabinieri e alla Polizia Municipale.
A causa della densa colonna di fumo, visibile anche a molta distanza, e per permettere i soccorsi è stato necessario sgomberare anche le aziende vicine a quella incendiata.
Le operazioni di spegnimento si prevedono lunghe, a causa della presenza di molto materiale infiammabile all'interno della struttura.
Dai primi accertamenti pare che l'incendio si sia originato, per cause accidentali, dai forni utilizzati per le vernici e che poi si sia propagato all'intera azienda.
Nonostante la violenza dell'incendio fortunatamente tutti gli operai sono riusciti a uscire dal capannone e nessuno è rimasto intrappolato all'interno.
Si è comunque reso necessario il trasporto in ospedale per alcuni di essi, per controlli dovuti alla inalazione di fumo e a lievi ustioni procurate nel tentativo di arginare le fiamme.
Sulla esatta dinamica dell'accaduto dovranno essere compiuti accertamenti da parte degli specialisti dei Vigili del Fuoco.
Arpa sta compiendo accertamenti sulla qualità dell'aria per verificare che non ci siano state dispersioni anomale di fumi nella zona circostante l'area artigianale.









2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa mattina i ladri sono entrati in paese e hanno assaltato 2 negozi e nella fuga hanno rapito la titolare anziana all'incrocio con la strada in salita hanno incontrato forze dell'ordine e si sono arresi. Tutti trasportati in città come da prassi.

Anonimo ha detto...

Che cazzo centra?