martedì 24 maggio 2016

Il Comitato per No di Sasso Marconi: " Giù la mani dall'Anpi'.


Federico Feliziani, del Comitato per il No di Sasso Marconi, scrive:

Il Comitato per il No di Sasso Marconi esprime la propria indignazione per l'arroganza della Ministra Boschi di fare le pagelle ai partigiani, scelta che porta alla strumentalizzazione del dibattito democratico presente in ANPI e che al Congresso del 15-16 maggio scorso ha espresso un voto inequivocabile: su 300 nessuno a favore della riforma di Renzi e che come ha dichiarato il confermato Presidente Smuraglia: "Che ci sia chi la pensi diversamente è normale in una organizzazione che ha 124 mila iscritti, ci mancherebbe. Ma la democrazia noi la applichiamo con dei processi, appunto, democratici. Dove ci si confronta, si discute, e infine si vota".

Inoltre il Comitato locale sottolinea il proprio disgusto nei confronti dell’infima equiparazione, espressa sempre dalla Ministra e non smentita, che ha posto sullo stesso piano le ragioni del No e il movimento di Casapound.
Tutto ciò lo riteniamo inqualificabile e eversivo nei confronti di qualsiasi dibattito democratico.

Il Comitato per il No di Sasso Marconi, prendendo atto degli atteggiamenti sopra citati, esprime nuovamente la grande preoccupazione per la deriva antidemocratica intrapresa dal Paese che vede, nello stravolgimento della Costituzione, solo l’ultimo atto di un processo già in corso. Per porre un forte stop a questa deriva continuerà nel suo impegno d’informazione e diffusione delle ragioni del No.


23 Maggio 2016

12 commenti:

Anonimo ha detto...

non entro nel merito del referendum, ma provo disgusto per chi come federico feliziani e compagni strumentalizza i partigiani veri. e per veri intendo quel 4% degli iscritti all'ANPI che lo sono stati davvero, non chi come lui (credo) e compagni vari è semplicemente socio di un'associazione.
inoltre è veramente stupido e deprimente essere ancora impantanati in queste discussioni nel 2016.
evolvetevi.

Anonimo ha detto...

Per fortuna c'è chi la propria libertà di pensiero e di azione la difende ancora

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/refendum-partigiano-anpi-1.2169941

Anonimo ha detto...

E noi esprimiamo l'indignazione per una persona votata dai voti di Renzi che adesso fa il santerello a braccio con l'opposizione.
Feliziani Vergognati !!

Anonimo ha detto...

Follia pura !!!

Anonimo ha detto...

Il presidente novantenne molto più giovane di Feliziani!

http://video.repubblica.it/dossier/governo-renzi/referendum-napolitano-chi-dice-di-difendere-la-costituzione-votando-no-mi-offende/240518/240462

Anonimo ha detto...

Intanto si pappano 500.000 € di rimborsi elettorali quelli del Comitato per il NO e 500.000 € di rimborsi elettorali quelli del comitato per il sì.





Anonimo ha detto...

Federico è un bravo ragazzo, purtroppo il partito non lo perdonerà per la sua mania di esprimere liberamente il suo pensiero.
Poi, che sia un pensiero vecchio e incancrenito di ideologia è un altro discorso, però almeno è il frutto della sua testa, senza ripetere a filastrocca i concetti triti e ritriti della sua porzione di mondo politico.

Anonimo ha detto...

Feliziani non è del PD, intendiamoci. Feliziani è sempre stato komunista. Che poi il komunismo ed i komunisti (quelli veri) non ci siano più da un pezzo non importa.

Anonimo ha detto...

Il travaso di voti che c'è stato da forza italia al pd la dice lunga sulle riforme. Se non riesci a distruggere il tuo nemico(stato) da fuori (berlusconi) ci puoi riuscire da dentro(renzi&co.).se il primo avesse tentato l'assalto alla costituzione ci sarebbero manifestazioni tutti i giorni, grida di dittatura e girotondini,pacifisti sempre in tv. In Francia si tanno scannando per il Jobs act e noi basta che abbiamo internet, il calcio e la pay tv non ce ne frega niente di andare in pensione a oltre 70 anni. I politici l'hanno capito e ci tengono divisi con specchi per le allodole come accostare l'anpi a casa paund. Finché non la smetteremmo di darci addosso uno con l'altro e di pensare che chi la pensa diversamente da noi non merita la nostra stima e può essere denigrato. Io rispetto quelli del pd come quelli di casapaund. Penso che tutti vogliono fare il bene del paese ma con visioni diverse per raggiungere l'obiettivo. Invece chi ci governa sa benissimo che etichettandoci aumenta le divisioni e così oltre a fare disaffezionare la gente dalla politica è sicura di fare quello che gli pare. Purtroppo penso che il risultato sul referendum di ottobre è già scritto in una vittoria di pirro per il governo in quanto come dicevo prima a parole forza italia è per il no ma realmente ha già dato mandato ai suoi soldatini di votare Sì eandare avanti con il Nazareno

Anonimo ha detto...

Feliziani presentati come lista indipendente alle prossime elezioni .... Io questo PD non lo voto più ma a te il voto te lo do !!

Anonimo ha detto...

La Boschi ha toccato il fondo - anche se e' molto brava a scavare con le sue unghiette laccate. L'ANPI invece questa volta ha dato a tutti un esempio di indipendenza e di SCHIENA DRITTA!

Dante Franchi ha detto...

Che gente onesta questi anonimi vero?
Si qualificano con la loro codardia. Non servono altre considerazioni.

http://www.anpi.it/articoli/1550/ecco-chi-sono-i-non-partigiani-iscritti-allanpi