venerdì 29 aprile 2016

Cosa succede alla Casa della Salute di Sasso Marconi ?

Una interrogazione del consigliere comunale Pietro Fortuzzi, qualora confermata, porterebbe alla luce un grave episodio avvenuto nel mese di febbraio alla Casa della Salute di Sasso Marconi. Ne diamo informazione, come richiesto dal consigliere, e seguiremo la risposta per appurare la veridicità o meno di quanto riportato.

Fortuzzi, che riveste la doppia funzione di consigliere comunale a Sasso Marconi e di capogruppo nel consiglio dell'Unione dei Comune, ha presentato l'interrogazione alle autorità di entrambi gli enti.


L'interrogazione.

Gentile sindaco e gentilissimo presidente, chiedo se nei primi mesi del 2016 (febbraio) alla Casa della Salute di Sasso M. è avvenuto un fattaccio tra la facente funzione coordinamento (responsabile) del centro e una dipendente della struttura stessa a cui avrebbe messo le mani addosso mandandola al Pronto Soccorso che gli avrebbe dato nella denuncia fatta , molti giorni di infortunio (20 gg ) + altrettanti gg di malattia per i gravi danni psico-fisico subiti .Voglio inoltre sapere se dopo tanti mesi di omertà e peloso silenzio sul fatto , sono stati presi dagli organi di tutela e disciplina dell’Azienda provvedimenti disciplinari congrui e concreti di definitivo allontanamento della responsabile dalla struttura di Sasso M. Voglio , inoltre ,che non ci debbano essere verso tale facente funzione di coordinamento(responsabile) eventuali coperture politiche di nessun genere e che venga portato tutto alla luce del sole nella massima trasparenza senza insabbiature . Voglio tutto questo , per salvaguardare il buon nome della Casa della Salute e dei lavoratori che con i medici operano con tanto impegno competenza e serietà verso i cittadini . Voglio inoltre sig sindaco che da subito venga informato il Consiglio Comunale del fattaccio , e venga istituita una commissione di indagine comunale per chiarire e approfondire tutti gi aspetti del fattaccio .

26 /04/2016 il consigliere comunale
Sasso M. il capo gruppo gruppo misto
Unione dei comuni
Pietro Fortuzzi


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia, ma come scrive questo? Cosa scrive? Perchè scrive? E c'è gente che gli sta ancora dietro, che pensa sia un politico serio.
Siamo proprio messi male. Anzi, malissimo!

Anonimo ha detto...

lo stile della scrittura può certamente essere migliorato, ma invece di preoccuparsi di come scrive il Fortuzzi, direi che è meglio attenzionare il fatto denunciato, che se fosse vero rivestirebbe una rilevanza inaudita.
Attendiamo notizie in merito, possibilmente su questo blog.

Anonimo ha detto...




QUANTO PUBBLICATO DAL CONSIGLIERE COMUNALE FORTUZZI NON CORRISPONDE A VERITA',NON E' MAI ACCADUTO, PUO' CONSIDERARSI UN RIFERITO A CHIACCHIERICCIO DI DONNETTE.

Anonimo ha detto...

Ci mancava solo l ispettore Fortuzzi..

Anonimo ha detto...

Ci mancava solo il mitomane, direi chge è il caso di una bella denuncia per procurato allarme.

Anonimo ha detto...

Perché parlate se non sapete?
Fortuzzi perché bon replichi

Anonimo ha detto...

29 aprile 19:29: Come fai anonimo a dire che trattasi di chiacchiericcio di donnette, se sai e se sei un responsabile ausl replica non in maniera generica ma contestando con dei fatti, altrimenti sei un ignorante e basta. Se la cosa fosse veramente accaduta è proprio gravissimo che sia rimasta sotto la cenere. Aspettiamo risposte e poi il resoconto da Fortuzzi.

Anonimo ha detto...

E' mai possibile che SOLO DA FORTUZZI, tutti noi cittadini veniamo informati di ciò che accade in questo paese ? Tutti gli altri, amministratori, istituzioni, forze dell'ordine, inail, ecc. DOVE SONO ?

Anonimo ha detto...

Se fosse vero la cosa sarebbe di una gravità inaudita per il fatto in sé e ancor di più per essere rimasta nascosta a tutti per così tanto tempo. Speriamo in sollecite risposte.

Anonimo ha detto...

Come al solito, se la cosa non si ha da sapere, finirà tutto in una bolla di sapone. Speriamo, vista la gravità della cosa, che Fortuzzi non lasci perdere e si faccia dare delle risposte concrete da chi di dovere.

Anonimo ha detto...

Fuffa

Anonimo ha detto...

Stanno ormai trascorrendo due settimane dall'interrogazione di Fortuzzi, si ha poi avuto notizia di ciò che è successo alla Casa della Salute ? Saremo informati su questo blog ?