sabato 30 aprile 2016

Claudia Cardinale dal parrucchiere a Sasso Marconi.

Claudia Cardinale con Andrea
Ha scelto il salone di parrucchiere Indirà e si è affidata alle mani capaci di Andrea , l'attrice Claudia Cardinale, qui a Sasso Marconi per le riprese di un film che si sta girando alla Villa Quiete di Mezzana a Pontecchio Marconi.

La diva, simbolo della bellezza mediterranea, con il suo inimitabile sorriso affabile e accattivante, ha risposto volentieri alle nostre domande, confermando il carattere aperto e gioviale. Ha raccontato del suo ruolo di duchessa che sta recitando nel film 'La Forza del Destino' diretto dal regista Antonio Pisu, figlio del celebre Raffaele.

Il film è ambientato alla fine della seconda guerra mondiale e racconta di una coppia di nobili decaduti che, con sfacciata determinazione, cercano di mantenere il livello di vita che il loro titolo pretende. Ricevono la visita di alcuni ebrei ( in realtà degli approfittatori di guerra) che chiedono un rifugio per sfuggire alle persecuzione tedesche. In un primo momento rifiutano, poi saputo che gli aspiranti ospiti sono disposti a pagare l'aiuto 'in oro', acconsentono ad accoglierli.

Quando si apprende che la guerra è finita, i due nobili tacciono l'informazione ai rifugiati per continuare a incassare lingotti d'oro
Il tutto, fra balli, giochi alle carte ( il conte è un accanito giocatore di poker ed è un fervente tifoso del Bologna), amori e follie, si conclude fortunatamente a favore del duca e della duchessa. Gli ospiti vengono individuati e raggiunti dai veri proprietari del 'tesoro in oro' che li uccidono, ma non trovano il bottino che, per fortuna dei nobili decaduti, rimane nella loro grande casa e rifarà la fortuna dei proprietari.

Le riprese impegneranno la Cardinale ancora per l'intero mese di maggio e vedranno l'intervento di numerosi attori affermati, che saranno impegnati in brevi riprese molto significative. Fra questi, lo stesso Raffaele Pisu e Gianni Morandi. Concluderà Giancarlo Giannini con una sua lunga presenza.

Il produttore è il bolognese Paolo Rossi.

Abbiamo chiesto del futuro della Cardinale e l'attrice ha riferito che in questo periodo è anche impegnata a Roma nelle riprese di una nuova serie della fiction ' Il Bello delle Donne' che andrà in onda su Canale 5. A giugno sarà poi di nuovo impegnata in un altro film.

La Forza del Destino sarà nelle sale cinematografiche il prossimo autunno e sarà un film 'da attendere e da non perdere', parola di Claudia Cardinale che ha assicurato di voler tonare di nuovo nel salone di Andrea per la cura dei suoi capelli.

La Cardinale e lo staff di Indirà

Katia di Le Chicchere e Alberto del Robbi Cafè hanno donato un fiore alla diva.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Veramente sempre splendida e autentica donna, la signora Claudia Cardinale, COMPLIMENTI VERI!!! Grazie per le belle foto!