sabato 7 dicembre 2013

Economia solidale, larga maggioranza per un'innovativa proposta di legge regionale.



Il gruppo assembleare PD in Regione scrive:

Introdurre in tutte le politiche della Regione Emilia Romagna i principi dell’economia solidale. È l’intento del progetto di legge ‘Norme per la promozione e il sostegno dell’economia solidale’ sottoscritto dai consiglieri regionali del PD Casadei, Pariani, Ferrari, Zoffoli, Pagani, Mumolo, Alessandrini, Monari, Piva, Barbieri insieme ai consiglieri regionali della maggioranza di centro sinistra (Sel-Verdi, Fds, Idv), e altri consiglieri del  M5S e del Gruppo Misto.
Eco-compatibilità, valorizzazione e tutela delle risorse non solo ambientali, equità, partecipazione, trasparenza, legame col territorio, finanza etica, sostenibilità sociale ed economica dello sviluppo: sono i temi su cui si incentra questo progetto di legge, frutto di una stesura collettiva e di un lungo percorso partecipato iniziato oltre due anni fa, al quale hanno partecipato consiglieri regionali e i rappresentanti del Creser (Coordinamento regionale economia solidale E-R).
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Casadei ha spiegato che il progetto di legge intende introdurre tre strumenti: «Un forum regionale sull’economia solidale per elaborare le istanze avanzate, un tavolo permanente per raccordare rappresentanti dell’economia solidale e un osservatorio, per predisporre analisi e rapporti annuali».
La normativa punta a «promuovere e sostenere l’economia solidale, che in Emilia-Romagna è ben radicata sul territorio, e che indica la strada da percorrere anche per affrontare la crisi economica, ambientale e occupazionale che stiamo attraversando».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cari ladroni della regione ER...avete perso ogni credibilità!!!