sabato 19 maggio 2012

VADO: TRASPORTAVANO IN AUTO MARJUANA ED ARNESI DA SCASSO: 4 NIGERIANI ARRESTATI DAI CARABINIERI.



Un semplice controllo alla circolazione stradale ha riservato sorprese ai Carabinieri della Stazione di Vado e del NORM della Compagnia di Vergato.
Quattro individui (M. B., 33enne operaio pregiudicato residente a Montemurolo (PO), J. S., 37enne disoccupato pregiudicato residente a Prato,  A. J., 25enne disoccupato pregiudicato residente a Montemurolo e B. J., 30enne disoccupata incensurata residente a Firenze), sono stati fermati a  Vado di Monzuno mentre viaggiavano a bordo di una Citroen Picasso. Nel corso dell’accertamento, i Carabinieri hanno rilevato che la targa non corrispondeva al veicolo, peraltro intestato ad un cittadino cinese residente a Prato. Singolare poi  che anche la targa fosse intestata ad un altro cittadino cinese residente a Prato e che, né l’uno né l’altra, risultassero oggetto di furto.
Come se non bastasse, all’interno dell’abitacolo hanno trovato un’altra targa intestata ad un terzo cittadino cinese (questa volta residente in provincia di Pistoia ma anch’essa non oggetto di furto), oggetti atti allo scasso e 5 involucri contenenti marijuana (del peso complessivo 7,8 grammi).
Nessuno dei quattro ha voluto fornire giustificazioni ed i tentativi di rintracciare gli intestatari del veicolo e delle targhe, al momento, hanno portato a constatare la loro irreperibilità.
Dopo aver sequestrato il rinvenuto, per i quattro è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione sostanza stupefacente, possesso ingiustificato oggetti atti allo scasso in concorso e riciclaggio.
Il soggetto trovato alla guida (A.J.) è stato inoltre denunciato anche per guida senza patente, perché mai conseguita.
Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi.

Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.

Nessun commento: