sabato 19 maggio 2012

Borgonuovo in festa: in strada bancarelle, artigianato artistico, moto d’epoca, crescentine e animazioni per bambini.




Domani, domenica 20 maggio, dalle  10 alle 19
 l’ area del Centro commerciale “Nik Novecento” e del Centro sociale di Borgonuovo a Sasso Marconi ospita la ‘Festa di strada’, con le bancarelle di “Stramercato” (abbigliamento, calzature, bigiotteria e articoli per la casa), il mercatino dell’artigianato artistico e gli stand delle aziende agricole. I bambini potranno divertirsi con i giochi in Ludoteca, le animazioni itineranti e la struttura gonfiabile allestita nel parcheggio del Centro commerciale e avranno la possibilità di partecipare al laboratorio (gratuito) Ti-Riciclo, e imparare così a realizzare originali creazioni utilizzando oggetti riciclati.
Per uno spuntino, ci sono la Streja d’la Rosacotta nel forno a legna e le buone crescentine preparate dai volontari del Centro Sociale.
Alle 9 nel piazzale  arriveranno le ‘due ruote’ che parteciperanno alla 2ª Motofesta marconiana, un raduno riservato alle moto d’epoca. Alle 10.30 le storiche motociclette partiranno per un tour sulle colline sassesi, e faranno poi rientro al Centro sociale per la benedizione dei mezzi e il pranzo.
Alcuni dei negozi e attività commerciali di Borgonuovo e del Centro “Nik Novecento”, resteranno aperti.
Per informazioni: infoSASSO , tel. 051-6758409.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Che tristezza queste manifestazioni. Possibile che non si riesca a fare a meno di pseudomercati, pseudocinesi, pseudoitaliani? E per di più di domenica? Non abbiamo abbastanza tempo durante la settimana per consumare? Se poi riusciamo ad occupare il parcheggio del paese nel giorno delle prime comunioni, è l'apoteosi della sciocchezza.