martedì 22 maggio 2012

Veronesi chiede l'azzeramento della Commissione edilizia a Sasso Marconi.


La nuova costruzione a la Palazzina
Il capogruppo del gruppo consigliare di minoranza SASSO LIBERA, Marco Veronesi, ha chiesto ieri sera nella riunione consigliare il ricambio dei membri della commissione edilizia comunale riportando le critiche già in altre sedi avanzate sulle nuove costruzioni residenziali che in varie parti del centro cittadino stanno sorgendo.
L’argomento in discussione in Consiglio Comunale era l’adozione della terza variante al regolamento edilizio urbano (RUE) per aggiornamento delle unità edilizie di interesse storico-ambientale.

L’espansione urbanistica in atto è ritenuta da Veronesi non aderente ad un disegno programmatico stilistico. In particolare ha portato ad esempio le nuove costruzioni in viale Verde, in via Stazione e alla Palazzina.
L’assessore Mantovani ha spiegato che tale tematica è di competenza tecnica e non politica essendo i progetti portati al vaglio della Commissione Edilizia. Ha poi aggiunto che progetti stilisticamente alla avanguardia potrebbero non essere capiti in quanti innovativi e portatori di una nuova linea stilistica differente da quella esistente.

Veronesi ha ribadito le critiche giudicando comunque eccessivamente stridenti gli accostamenti e ha  chiesto il ricambio nella Commissione edilizia.

La critica è riportata anche nell’ultimo numero del Volantino di Informazione SASSATE LIBERE, espressione del gruppo di Veronesi, ora in distribuzione.

Nel dare l’annuncio della uscita del foglio informativo Veronesi ha voluto anche sollecitare commenti e suggerimenti per arricchirlo e i migliorarlo.



2 commenti:

Zorro II ha detto...

Grazie Veronesi per aver portato in Consiglio le osservazioni dei cittadini e aver sollevato un problema che, anche se non 'vitale' in questo momento in cui ci sono priorità ben più gravi, è pur sempre uno sfregio che permarrà nel tempo.
I nostri rappresentanti dovrebbero proprio fare questo: ascoltare la voce dei cittadini e farsene carico.
Bravo!
E' questa la democrazia.

Anonimo ha detto...

Credo che la democrazia non sia un sistema perfetto. Una delle storture prime è quella di fare assurgere a dictat la mediocrità dei molti.
Esprimere dissenso è assolutamente legittimo, il dibattito è auspicato, ma "il popolo" (inteso come fosse un'entità, ed è questo uno dei limiti della democrazia) quando viene tirato in ballo per definire un cosiddetto senso comune, esprime spesso un non pensiero di bassissimo livello. Mia riflessione. Indipendentemente dalla qualità dei fabbricati.