mercoledì 23 maggio 2012

MONZUNO: La piazza intitolata a SALVO D'ACQUISTO


La piazza del capoluogo di Monzuno sarà intitolata a Salvo d'Acquisto, vice brigadiere dei Carabinieri, medaglia d’oro al valor militare.
 La cerimonia di intitolazione sarà celebrata domenica  27 maggio, alla presenza del Sottosegretario alla Difesa e di numerose autorità civili e militari. Alle 11 sarà scoperta la targa e sarà impartita la benedizione da parte del cappellano militare con l’onore ai caduti. Seguirà la premiazione degli alunni delle scuole elementari e medie e chiuderà la cerimonia una esibizione della Fantara della scuola allievi marescialli e brigadieri dei Carabinieri di Firenze.
L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale, ha la collaborazione dei Lions Clubs Savena e Sambro e Porretta Terme Alto Reno, della Emil Banca, della Confcommercio e del Gruppo di Studi Savena Setta Sambro.



Sabato prossimo, 26 maggio, alle 21, nella Sala della Biblioteca Comunale, incontro musicale organizzato dalla Pro Loco e  dal Comune di Monzuno,  che apre la rassegna ‘GIOVANI PIANISTI IN CONCERTO’.

I due giovani e promettenti allievi della professoressa Valeria Cantoni , Andrea D’Alonzo e Fabio Gentili al pianoforte eseguiranno musiche di Bach-Busoni,    Beethoven e Chopin.

Ingresso libero.

Per Informazioni:  info@prolocomonzuno@libero.it oppure


L’amministrazione comunale informa inoltre che è disponibile  "La Voce Comune Flash n.2", la newsletter del Comune di Monzuno, reperibile anche nel sito del Comune  all'indirizzo:
http://www.comune.monzuno.bologna.it/vocecomune/Voce_flash18maggio2012.pdf


Nessun commento: