domenica 27 maggio 2012

APERTE LE ISCRIZIONI AL 25° RAAB dell'APPENNINO.


L’Ufficio Stampa  del 25° RAAB - Rally Alto Appennino Bolognese, informa:

Sono aperte le iscrizioni al 25° RAAB  - Rally Alto Appennino Bolognese, gara valida per il Challenge 4 e 5 zona e rimarranno aperte fino all’11 giugno p.v., non verrà applicata la maggiorazione della tassa nell’ultima settimana come da nuova normativa. Inoltre la competizione  avrà validità  per i quattro Trofei Renault di zona: Clio R3 – Trofeo Italia, Twingo R2 – Trofeo Gordini, Corri con Clio N3 ed infine per il Challenge R.S. 2WD.
La manifestazione si sta delineando con l’avvicinarsi della data di svolgimento che sarà il 16 giugno 2012, sono state apportate alcune modifiche al programma rispetto alle edizioni precedenti.
Sarà una gara concentrata in un’unica giornata anche per limitare i costi di gestione per gli equipaggi.
Le ricognizioni autorizzate saranno consentite, con un massimo di quattro passaggi per p.s.,  venerdi 15 giugno nel pomeriggio, le verifiche si svolgeranno nella mattinata di sabato 16 giugno con la possibilità per chi parteciperà allo shakedown di verificare nella giornata di venerdi 15, il test con vetture da gara  si svolgerà nella mattinata del sabato, nel comune di San Lazzaro di Savena e sarà di circa km 2,5, gli equipaggi potranno compiere su questo tracciato un massimo di cinque passaggi, previo versamento della tassa prevista.
La partenza è stata spostata a San Lazzaro di Savena, così come l’arrivo e il quartier generale: direzione gara, sala stampa e verifiche tecnico-sportive saranno poste in una location di prestigio. 
Le prove saranno due da ripetersi tre volte e saranno la Trasasso con inizio posticipato alla rotonda di Monzuno, e la Ca’ Morandi che è rimasta invariata. Il chilometraggio totale sarà di 228,81 con un parziale di km 66.60 di speciali cronometrate ed  interamente su fondo asfaltato.
Lo start sarà dato alle ore 15.30 dalla Piazza Bracci di San Lazzaro di Savena e l’arrivo della prima vettura è previsto nel medesimo luogo alle ore 23.10 di sabato.
Il Parco Assistenza e l’area riservata ai gommisti saranno situati nel parcheggio del Centro Commerciale “Le Braine” di Rioveggio, mentre il riordino verrà effettuato nel centro di Monzuno (BO).
Per informazioni, scheda d’iscrizione, programma, cartina e tabella distanza e tempi si può consultare il sito www.raab.it
L’organizzatore prossimamente comunicherà le convenzioni alberghiere stipulate e  gli eventi collegati alla manifestazione, che saranno diversi e concordati con il Comune di San Lazzaro di Savena.



Nessun commento: