mercoledì 16 maggio 2012

La cipolla ancora protagonista a Pian di Setta.


Inizia questa sera, mercoledì 16 maggio,  alle 20.30, con la partita San Benedetto contro Marzabotto il torneo di calcio allievi legato alla ‘Fiera della Cipolla’ che si tiene a Pian di Setta domenica prossima 19 maggio.
Domani, giovedì 17 maggio alle 20.30, scenderanno in campo il Lagaro e il Carioca. Sabato alle 18, partita del Lagaro contro il Marzabotto e alle 20, il Carioca si incontra con il San Benedetto. Domenica alle  15, Lagaro contro  il San Benedetto e alle 17.30 Marzabotto contro Carioca.
Il programma ludico-ricreativo della fiera prenderà il via sabato  19 con l’apertura del ristorante e degli stand gastronomici che proporranno, fra l’altro, le ‘mitiche crescentine’  preparate dai volontari e dalle volontarie. Alle 22 inizia la serata per i giovani con la musica di Carlito DJ & Sasa the voice.
Domenica la piana di Pian di Setta sarà riempita dalle 120 bancarelle del mercato. Non mancherà ovviamente la ‘cipolla’ che dà il nome alla fiera , in tutte le sue varianti. Di rilievo lo spazio di mercato lasciato agli artigiani che esporranno i lavori frutto della loro capacità manuale.
Alle 16.30 spettacolo di un gruppo di anatre indiane che si muoveranno sotto il delicato e deciso comando di cani Border Collie e degli istruttori. 
Il ristorante e gli stand gastronomici saranno attivi sia per il pranzo, sia per la cena.
Per tutta la durata della fiera sarà  presente il luna park.

Nessun commento: