In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità , Sasso Marconi ha promosso una serie di iniziative fra cui quella di domani, lunedì 5 dicembre alle 21, nel teatro comunale con tre diversi momenti di spettacolo.
Si comincerà con l’esibizione di danza moderna dei ragazzi down delle Officine di Creazione del CEPS Onlus Bologna. Quindi , proiezione del cortometraggio “Un sogno nel cuore”, realizzato dai ragazzi del Servizio di Handicap Adulto del Comune di Sasso Marconi, con la supervisione dei loro educatori. Chiuderà la serata la performance di poesia teatrale ‘Il dono’, di Eleonora Maria Fumagalli prodotto dalla compagnia teatrale ‘I Detti del Mare’.
Ingresso libero.
Il calendario eventi predisposto dal Comune di Sasso Marconi, avrà poi un’appendice lunedì 12 dicembre con il concerto/spettacolo “Fare uno: frammenti da un mondo sconosciuto” : i ragazzi down della corale del Ce.N.Tr.O. 21 Onlus, diretti da Maria Galantino, interpreteranno brani provenienti dal repertorio del musical e del pop italiano e internazionale (si va da La bella e La Bestia al Re Leone, da Radio Ga-Ga a Tintarella di Luna…). L’appuntamento è al Teatro comunale alle 21.
Ingresso libero
Tutti i luoghi in cui si svolgono le iniziative sono privi di barriere architettoniche
Nessun commento:
Posta un commento