A volte curiosare verso la finestra del vicino non è maleducazione … anzi. A Porretta Terme una anziana signora è stata salvata proprio dal vicino che dalla sua finestra l’ha intravista esanime a terra nell’appartamento dove abitava.
L’accaduto pare abbia voluto ricalcare il capolavoro della storia del cinema in cui un fotoreporter di successo di nome Jeff, costretto su una sedia a rotelle, viene svegliato da un urlo di donna proveniente dall’appartamento a lui vicino. Nella tarda serata di ieri, lunedì 26 dicembre, un uomo, guardando attraverso la finestra della sua abitazione (nella foto il portone d'ingresso), si è accorto che, nella casa accanto, il corpo di una vicina era riverso a terra, apparentemente privo di sensi.
Temendo una disgrazia, ha subito contattato i Carabinieri. Il militare di servizio si è immediatamente portato sul posto per verificare l’attendibilità della notizia. Il giovane Carabiniere, dopo aver visto il corpo immobile sul pavimento e verificato quindi che l’allarme era fondato, ha chiesto l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco perché aprissero la porta d’ingresso chiusa a chiave.
Una volta entrati, sul pavimento hanno trovato Giulia, un’anziana di 83 anni di Porretta Terme che, a causa di un improvviso malore, era caduta e non era più riuscita a riprendere i sensi. I sanitari hanno riscontrato alcune lesioni provocate dalla caduta mentre gli investigatori dell’Arma hanno accertato che l’evento non era stato causato da terzi malintenzionati.
Ora la donna è sottoposta alle cure dei sanitari.
Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.
Nessun commento:
Posta un commento