sabato 24 dicembre 2011

Gli auguri di Mano Tesa.



Riportiamo con piacere alcuni brani della lettera di Natale di Mano Tesa, l’associazione di Marzabotto che opera a beneficio di chi si trova in difficoltà.

Dopo gli auguri formali, la presidente Roberta Neri affronta, anche in questa circostanza, i problemi sul ‘tappeto’.

“Vorrei richiamare l’attenzione sul fatto che, pur in presenza di una acuta crisi economica e finanziaria che ha portato gravi ripercussioni sul piano occupazionale soprattutto nel nostro piccolo paese, Mano Tesa, grazie a tutti coloro che hanno collaborato e contribuito con costanza e dedizione, è riuscita a versare fondi al Comune da destinare alle persone in difficoltà”, sottolinea la presidente. “Siamo ancora lontani dall’obbiettivo che ci siamo dati. Chiedo quindi a tutti di continuare a condividere e a sostenere l’azione di Mano Tesa per attutire gli effetti dei problemi e delle difficoltà territoriali che si presenteranno. Quel che mi pare di poter obbiettivamente dire è che oggi, stando ancora insieme, possiamo affrontare queste ardue sfide, con più frecce al nostro arco. Mano Tesa, essendo ora più conosciuta, ha più credibilità e può quindi ambire a incrementi delle adesioni e del numero di persone che portano un aiuto”.

La presidente ha poi annunciato il prossimo impegno di Mano Tesa: i festeggiamenti per il secondo compleanno dell’associazione, in calendario per il prossimo 14 gennaio al teatro comunale di Marzabotto. Sarà uno spettacolo ispirato dalla trasmissione televisiva ‘Ballando con le Stelle’. I principianti si stanno preparando assieme ad esperti e affermati ballerini ad affrontare il ‘battesimo’ del palcoscenico. Fra questi la stessa presidente Roberta (nella foto durante le prove) che, sfidando il tango con i tacchi del 10, si allena nei suoi rari momenti di tempo libero. Ci sono timori e paure, ma anche tanta determinazione poiché l’incasso della serata, che si spera sia soddisfacente, servirà a dare un aiuto a chi è in difficoltà. Anche chi non vincerà la sfida sarà un campione in solidarietà.

Nessun commento: