Feste natalizie all’insegna dell’austerity anche per i due rapinatori che ieri hanno deciso di ‘fare cassa’ ai danni di servizi di Pontecchio e Borgonuovo a Sasso Marconi.
Due malviventi a bordo di una motocicletta hanno prima rapinato, alle 10 circa del mattino, l’ufficio postale di Borgonuovo (e non di Pontecchio Marconi come riferito dagli organi di stampa). Mentre uno dei due aspettava con il motore acceso, l’altro è entrato nell’ufficio e a viso coperto, minacciando con un’arma, si è fatto consegnare il contante, poco più di mille euro.
Poi ha lasciato frettolosamente il servizio, è salito sulla motocicletta per una velocissima fuga che ha consentito ai due di far perdere le tracce ancor prima che arrivassero le forze dell’ordine.
I due rapinatori, pare dal loro accento di nazionalità italiana, dopo aver fatto l’inventario del primo ‘colpo’ hanno probabilmente realizzato che con quella somma il ‘ cenone di capodanno’ non era assicurato. Hanno quindi tentato l’arrotondamento con un secondo colpo, alle due del pomeriggio, ai danni, questa volta, di una tabaccheria del vicino Pontecchio Marconi.
Applicando la stessa tecnica si sono fatti consegnare il ‘contante’ in cassa. Ma anche questa volta il bottino è stato piuttosto scarso, circa 200 euro. Anche in questo caso l’allarme è stato immediato e pronto l’ intervento delle forze dell’ordine. Purtroppo però la fitta rete stradale in quel punto della vallata consente numerose opzioni di fuga fra le colline.
Nessun commento:
Posta un commento