sabato 17 dicembre 2011

Il Comune di Monzuno è 'solare'.


La Renewable Energy certificate System(R.E.C.S.), ha attestato che il Comune di Monzuno risolve l’intero proprio fabbisogno elettrico interamente da fonti rinnovabili, in particolare con l’utilizzo di energia solare. Ciò consente di evitare di immettere in atmosfera 1.578,17 tonnellate di CO2 (anidride carbonica).

Il riconoscimento certifica che il Comune di Monzuno è fra i primi in Italia per risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.

Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio” ha commentato il sindaco di Monzuno, Marco Mastacchi. “D’altra parte abbiamo sempre considerato le energie rinnovabili un punto imprenscindibile della nostra azione amministrativa” .

Il primo cittadino ha poi ricordato che, anche per il nuovo deposito e archivio comunale in località Tre Fasci, si sta predisponendo un sistema fotovoltaico che garantirà di acquisire 200 Kw direttamente dal sole e che è già progetto una collaborazione con CISA (Centro Innovazione Sostenibilità Ambientale) per la riqualificazione complessiva degli immobili comunali e dell’illuminazione pubblica da un punto di vista energetico.

Nessun commento: