martedì 15 novembre 2011

PAOLO CEVOLI apre la stagione teatrale a Sasso Marconi.



Sarà PAOLO CEVOLI, il noto comico televisivo, con lo spettacolo ‘La penultima cena’, ad aprire, domani 16 novembre alle 21, la stagione comica e di prosa del teatro comunale di Sasso Marconi, ‘Allegro ma… non troppo’.

In una villa patrizia della Roma imperiale, Paulus Simplicius Marone sta allestendo un sontuoso banchetto e, mentre farcisce alcuni maialini con albicocche passite, racconta la sua vita avventurosa… Un monologo storico-comico-gastronomico in cui Paolo Cevoli veste i panni del cuoco parlando di cucina, religione, amore e politica: una performance che va ben oltre le apparizioni cabarettistiche televisive.

Il cartellone della stagione 2011/2012 prevede otto appuntamenti (oltre allo spettacolo gratuito di fine anno) e abbina monologhi e spettacoli di teatro-canzone alla risata e al divertimento, filo conduttore delle ultime stagioni.

“Con questo nuovo cartellone proseguiamo il percorso nell'ambito del teatro comico - spiega Adriano Dallea Assessore alla Cultura di Sasso Marconi (nella foto) e curatore della rassegna assieme a Paola Fiore Donati - portando sul palcoscenico del Teatro comunale ‘professionisti della risata’ come Paolo Cevoli e Lillo & Greg, artisti già conosciuti e apprezzati dal grande pubblico per loro apparizioni televisive.
Tuttavia, come lascia intuire il titolo “Allegro ma non troppo”, abbiamo voluto inserire nella rassegna anche qualche digressione impegnata. Giuseppe Ayala e Giorgio Tirabassi ci accompagnano ad esempio in una dimensione di impegno civile, con le loro originali analisi dell'attualità e della cronaca recente; Diego Parassole, invece, sottolinea e rinforza il nostro impegno nella tutela dell'ambiente, nella promozione del risparmio energetico e della green-economy. L'energia di uno splendido settantenne come Don Backy chiude una rassegna tutta da ridere, ma fatta anche per pensare e guardare al futuro con un po' di ottimismo”.


Il programma completo della rassegna e i particolari sono disponibili sul sito internet www.comune.sassomarconi.bologna.it

Infotel: 051-6758409 (“infoSASSO”).

Nessun commento: