venerdì 25 novembre 2011

Due gravi incidenti, di cui uno mortale, oggi a Vado e a Sasso Marconi.

Due gravi incidenti, di cui uno mortale, hanno segnato la giornata di oggi.

Il primo si è verificato alle 10.30 a Vado di Monzuno sulla provinciale Val di Setta. Lo scontro è avvenuto fra un autobus diretto a Bologna e una autovettura che procedeva in senso opposto guidata da un uomo di 76 anni.
Per cause da accertare l'auto ha invaso la corsia di sorpasso ed si è scontrata frontalmente con l’autobus finendo schiacciata sotto il peso del mezzo.
L’allarme è stato immediato e sul posto sul posto sono intervenuti la ambulanza della Pubblica Assistenza di Vado, l'automedica del 118 di Lama di Setta e i Vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per liberare l’uomo dal groviglio di lamiere.
Nonostante i tentativi di rianimazione per lo sfortunato settantaseienne non c’è stato niente da fare.
Nello scontro anche una passeggera che si trovava sull'autobus ha riportato serie ferite ed è stata
portata al Maggiore di Bologna. Le sue condizioni non sono particolarmente gravi.

I Carabinieri stanno indagando per risalire alle cause e alla dinamica esatta dell’incidente.

Il secondo incidente è avvenuto a Sasso Marconi circa alle 16.30. Un ragazzino stava girando in bicicletta nel Parco Marconi ,in corrispondenza del cantiere dove si sta costruendo la pista da skate, ed è rimasto
ferito per una brutta caduta.
Pare che il ferito e alcuni amici si fossero introdotti nel cantiere scavalcando le protezioni e che abbiano provato a percorrere in bicicletta la pista in costruzione.
Uno dei ragazzi però è rovinato a terra battendo il capo e perdendo conoscenza.
Gli amici hanno dato subito l'allarme e in pochi minuti sono giunti sul posto l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi e l'automedica del 118 di Lama di Setta.
Le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi e, dopo i primi soccorsi, è stato trasportato celermente all'Ospedale Maggiore di Bologna.



Nessun commento: