venerdì 16 luglio 2010

La mostra dallo scultore Luigi Faggioli

Nello splendido borgo milletrecentesco, costruito dai Maestri Comacini, si inaugura la collettiva d'arte voluta dallo scultore Luigi Faggioli.

Il 17 luglio 2010 alle ore 17.00 verranno presentate al pubblico due nuove opere dello scultore, gli acquerelli di Emanuela Frassinella e di Paola Petrucci e le terrecotte di Adriano Franchi.

La manifestazione artistica che gode da sempre del prezioso sostegno dei Comuni di Camugnano e di Grizzana Morandi, vede quest'anno anche la partecipazione del Comune di Vergato e il sostegno del Lions Club di Porretta Terme.

Borgata Predolo è situata sull'Appennino Tosco Emiliano, sul percorso che da Riola di Vergato porta al Parco di Montovolo, passeggiata d'arte di grande bellezza, si incontrano La Rocchetta Mattei, il Borgo La Scola, l'antica Chiesa di Vimignano e il Borgo di Campolo.

Lo scultore ha scelto come suo buon ritiro la casa nel Borgo di Predolo, ha collocato nel giardino le sue grandi sculture che appaiono al visitatore come presenze eterne e magnifiche, occhieggiano tra glicine e siepi, tra alberi e ruscelli.

Luigi Faggioli ospita ad ogni edizione di Borghi in Arte nuovi artisti, gente che abita e frequenta questo bell'Appennino, ricco di storia passata e di presenze recenti.

Negli anni hanno esposto in questo luogo: Bill Homes, Johann Rosenboom, Rolando Gandolfi, Luigi Boraggini, Morena Ventura, Silvia Zagni, Daniela Carpano e Susanna Borghi.


All'inaugurazione di Sabato 17 alle ore 17.00 saranno presenti

i Sindaci di Grizzana Morandi, di Camugnano e di Vergato e

il Presidente del Lions Club di Porretta Terme.


Seguirà rinfresco


Domenica 18 alle ore 18.00 interverrà il

Prof. Renzo Zagnoni su un argomento storico riguardante il nostro territorio.


Nessun commento: