lunedì 19 ottobre 2009

Forum Indipendente su Marzabotto

RICEVIAMO e PUBBLICHIAMO


Forum Indipendente su Marzabotto

MARZAPOLIS

Forum Indipendente su Marzabotto

Salve,

siamo cittadini di Marzabotto provenienti da sensibilità politiche e culturali diverse, accomunati nella valutazione di una carenza di strumenti e momenti per il confronto e la comunicazione nella Comunità locale.

Questa mancanza appare ancor più stridente se traguardata con l’evoluzione che da qualche tempo sta interessando il contesto locale.


Partendo da questa valutazione ci siamo incontrati ed alla fine di un ponderato confronto abbiamo scelto di contribuire a colmare questo vuoto dando vita ad un progetto comune individuato nella realizzazione di un Forum telematico, libero e non condizionato da alcuna etichetta partitica o associativa, denominato MARZAPOLIS.


Auspichiamo che questo forum assuma un grande rilievo nell’ospitare e favorire il dibattito nel Comune di Marzabotto e nella Valle del Reno come del Setta.


Il nostro Comune e le nostre vallate sono investiti da grandi problematiche che impongono scelte dirimenti e spesso irreversibili per il futuro del territorio e delle Comunità.

Crediamo che dare spazio a tante voci, contribuire ad un confronto aperto e trasparente che realmente rappresenti i bisogni e le aspirazioni di queste Comunità, rappresenti un contributo irrinunciabile per chi è chiamato ad assumere decisioni.

Abbiamo scelto di regolamentare gli INTERVENTI su MARZAPOLIS mettendo al primo punto la Trasparenza - come descritto nelle Regole d'uso - per richiamare a quella RESPONSABILITA' che altrimenti - coperta da pseudonimi - vanifica il valore conferito dalla nostra bella Costituzione alla libertà di pensiero e di parola.

Quelle libertà, secondo noi, vanno ricordate e vissute pienamente.

Confidiamo nel vostro apprezzamento per questa scelta di trasparenza e, convinti che questo aspetto che non rappresenti ostacolo, ma bensì aggiunga valore a tutti i contributi, contiamo sulla vostra iscrizione e partecipazione, visitando questo indirizzo:

http://marzaforum.forumattivo.com/forum.htm . Informazioni a marzaforum@tiscali.it

Grazie per l’attenzione.

I promotori

Paolo Bonfiglioli
Massimo D'Agostino
Dante Franchi
Massimo Magnani
Matteo Nardella
Federico Vecchi

Nessun commento: