mercoledì 7 agosto 2024

“Vorrei fare la spesa online ma non sono capace”. La commessa: “Chiami i Carabinieri”.

 E i militari hanno raccolto la richiesta d’aiuto e hanno provveduto. Al di là del gesto di solidarietà e comprensione, la conferma che l’Arma è una certezza in questa società sempre più evanescente

 

I Carabinieri  di Casalecchio di Reno hanno fornito assistenza a una persona anziana che non riusciva a fare la spesa online. 

La signora di oltre ottant’anni che vive da sola e che voleva fare la spesa online, ha telefonato al supermercato dicendo di non essere capace di acquistare quello che desiderava. La risposta è stata: “Signora chiami i Carabinieri e si faccia aiutare da loro”.

L'anziana ha preso alla lettera il consiglio della commessa, che aveva comunque tentato di aiutare l’anziana e ha telefonato ai Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno.

All’arrivo dei militari, la signora si è scusata per il disturbo che recava e ha spiegato di non poter uscire a causa di un problema di salute.

A quel punto ha consegnato la lista della spesa ai Carabinieri, unitamente al bancomat e al PIN, dicendo: “Se non mi fido di voi Carabinieri, di chi mi devo fidare?”. Dopo aver fornito tutta l’assistenza necessaria all’anziana che ha ringraziato, i Carabinieri hanno informato i servizi sociali del comune di residenza della donna, per segnalare lo stato di fragilità e prendere in carico la situazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Merita una menzione e un premio di produzione anche l'emerito spirito di patata (diciamo cosi') che ha suggerito alla signora la soluzione dei Carabinieri, non pensando che avrebbero avuto un buon senso e un'umanita' che lei non si sogna nemmeno.