venerdì 9 agosto 2024

L'emergenza 'ponti' a Sasso Marconi non è terminata. Ora è la volta del Ponte di Vizzano

Le tavole in legno del piano carrabile sono deteriorate. Il transito è consentito solo a ciclisti e pedoni  


Il Comune di Sasso Marconi informa: 


Dalle 8 di domani, sabato 10 agosto, il ponte di Vizzano verrà chiuso al traffico. Il divieto riguarda auto e moto ma non biciclette e pedoni, che potranno continuare a transitare sul ponte.


Si tratta di un provvedimento adottato per motivi di sicurezza a causa del deterioramento di parte delle tavole in legno che formano il piano carrabile del ponte. Grazie a una prima serie di interventi effettuati la prossima settimana dalle squadre di manutenzione esterna del Comune (posizionamento di placche di metallo sulle assi danneggiate), sarà possibile garantire il passaggio in sicurezza a ciclisti e pedoni; successivamente, completate le procedure di affidamento lavori, si interverrà sul piano carrabile sostituendo l’intero assito in legno.

Durante il periodo di chiusura, verranno inoltre effettuate una serie di indagini tecniche e strutturali, richieste dall’Amministrazione comunale per verificare la stabilità e lo stato di conservazione generale dell’infrastruttura, e definire così eventuali azioni utili a tutelare la sicurezza degli utenti dello storico ponte sospeso sul Reno.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...e asfaltare il ponte di ponte Albano? ...e le Ganzole fino a via Vizzano? A quando?
Dire che sono strade in condizione pietose è dire poco..

Anonimo ha detto...

Vuoi vedere strade disperate? Vieni a Grizzana Morandi.

Anonimo ha detto...

penso sia difficile trovare una strada peggiore della Vergato/Cereglio

Anonimo ha detto...

Altra strada pessima? Pian di Venola-Montepastore

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo

Anonimo ha detto...

Il ponte di Vizzano era già stato chiuso per parecchi mesi un paio di anni fa per lavori di ristrutturazione, le assi di legno del piano stradale non furono sostituite nonostante fossero già all'epoca piuttosto deteriorate e rappezzate con piastre di metallo, possibile che si facciano sempre i lavori a metà??
Adesso il ponte sarà di nuovo chiuso chissà fino a quando, certo non è una infrastruttura primaria ma contribuisce a diminuire il traffico sulla zona di via Ponte Albano essendo una alternativa per chi deve andare da Casalecchio verso Pianoro; come sempre i lavori vengono fatti a metà e solo in emergenza...... complimenti!