mercoledì 24 giugno 2020

Lista Civica Casalecchio: "Caro sindaco, ogni promessa è debito"

Se si promette un tavolo di concertazione, deve essere organizzato, o vi 'manca il falegname'

In un comunicato, dal titolo "Dov'è il falegname", Andrea Tonelli, della Lista Civica Casalecchio, scrive:


Cari concittadini vi chiederete il perché di questo titolo, ve lo spieghiamo subito: a tutti i livelli e quindi anche a Casalecchio, l'amministrazione, durante tutto il periodo della chiusura totale imposta dalle autorità sanitarie, ha sbandierato la necessità di programmare la ripartenza e le scelte economiche e di voler intraprendere tale programmazione insieme alle opposizioni in un apposito TAVOLO. 

Più o meno bene la ripartenza si è avviata ma del TAVOLO nessuna traccia, nessuna iniziativa a cui la minoranza, e in particolare noi della Lista Civica, sia stata invitata.....

Eppure qualcosa l'amministrazione l'ha fatto, ad esempio l'iniziativa "Su la serranda " , sbandierata in prima pagina sull'ultimo numero di News, di cui noi eravamo all'oscuro sia nei tempi che nelle modalità. Iniziativa condivisibile, soprattutto nella finalità di aiutare le attività di vicinato chiuse in questo periodo di pandemia, realtà molto importanti per il tessuto sociale ed economico della città.

È chiaro che su questo e su altri argomenti per rilanciare l'economia comunale la Lista Civica ha molte idee e se sarà invitata al TAVOLO le enuncerà al Sindaco, alla Giunta ed ai partiti di maggioranza.

Pensiamo che in questo particolare momento storico la cosa pubblica debba essere gestita collegialmente da tutti coloro che sono stati eletti dai cittadini.
Non ci siamo mai sottratti al dialogo e mai ci sottrarremo rimarcando le cose fatte male ed elogiando quelle positive. 
Se ci permette signor Sindaco anche al saluto ai ragazzi delle scuole fatto al parco Talon se fossero state invitate le opposizioni sarebbe stato meglio, in fondo la scuola è di tutti ed in questo momento ancora di più.

Il Comune ha un ottimo ufficio stampa ed un eccellente neo responsabile dell'area comunicazione, il Dott. Malferrari, cui va il nostro benvenuto. Ma ciò non ci vieta di rimarcare che è ora che finisca il malcostume per cui noi consiglieri di minoranza impariamo le notizie importanti per la nostra città dai mass media o dai social. La prego vivamente in futuro di annunciarcele almeno un attimo prima.
Grazie! se poi volesse convocare il TAVOLO per fare il punto della situazione gliene saremo grati.

Andrea Tonelli
andrea.tonelli@gmail.com
 

Cell: 347 2484886

Nessun commento: