lunedì 22 giugno 2020

Un nuovo focolaio Covid a Casalecchio di Reno. Report Covid del 22 giugno

Sono 11 i nuovi contagiati Covid nelle ultime 24 ore. 2 i decessi e 14 le guarigioni. Ma ciò che più preoccupa è l'annuncio di due focolai nella provincia di cui uno a Casalecchio di Reno.
Coronavirus, due nuovi focolai a Bologna




Sono almeno due i nuovi focolai di coronavirus esplosi negli ultimi giorni a Bologna: uno all'interno di un'azienda e l'altro in una comunità a Casalecchio. Da qui il forte aumento dei positivi nei giorni scorsi. Lo conferma l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, durante la conferenza stampa al termine della visita di questa mattina al Policlinico Sant'Orsola.
"Sono due o tre i cluster individuati - spiega Donini - uno è in una comunità a Casalecchio, un altro in un'azienda. Ci sono meno casi sporadici, quindi i nuovi positivi sono tutti riconducibili a questi focolai", che sono comunque "oggetto della nostra attenzione. Intensificheremo ulteriormente le indagini epidemiologiche per circorscrivere il prima possibile questi focolai", garantisce l'assessore. ( DIRE)


Potrebbe interessarti: https://www.bolognatoday.it/cronaca/focolai-bologna-coronavirus.html

1 commento:

fabio ha detto...

Veramente donini in serata ha detto che a Casalecchio non c'è un focolaio. Cercate anche voi di verificare le notizie per non creare allarmismi inutili. Già ce ne sono abbastanza.