sabato 27 giugno 2020

Un sondaggio on-line deciderà la sorte dell'area Michelangelo – da Vinci di Casalecchio di Reno

Fase conclusiva del progetto partecipato  di riqualificazione. Ci si potrà esprimere da sabato 27 giugno a domenica 5 luglio


Il Comune di Casalecchio di Reno informa:

Sarà tramite un sondaggio online che i cittadini della zona fra via Michelangelo e via Da Vinci potranno esprimere il proprio parere e nuovi suggerimenti sul progetto partecipato di riqualificazione dell’area.
Il sondaggio sarà disponibile daoggi,  sabato 27 giugno, a domenica 5 luglio al link http://tiny.cc/SondaggioMichelangelo.

L’Amministrazione comunale aveva già avviato il progetto partecipato dell’area con un incontro lo scorso 28 gennaio nella sala consiliare del Municipio di cui è stato fatto un video riassuntivo scaricabile a questo link http://tiny.cc/AreaMichelangelo_video1. Si erano definiti tre obiettivi da sviluppare durante l’incontro: valutare il rapporto fra zona residenziale e pedecollinare, creare un nuovo spazio adibito al verde pubblico e creare nuove dotazioni quali parcheggi e percorsi di connessione. Nella riunione era emerso il proposito di riconvertire in zona residenziale parte degli edifici oggi adibiti ad attività produttive e artigianali dismesse e migliorare il sistema dei collegamenti pedonali e della sosta.
Il percorso  di coinvolgimento e progettazione inclusiva è stato interrotto a causa dell’emergenza causata dal Covid19.

L’Amministrazione ha ora deciso di riavviare il percorso di partecipazione ed inclusione con una nuova modalità di condivisione compatibile con le disposizioni per evitare assembramenti  o riunioni in presenza.
La fase conclusiva del percorso partecipato si svolgerà perciò in modalità online.
Oltre al sondaggio, nella pagina del sito istituzionale dedicata al progetto http://tiny.cc/ProgettoMichelangelo, si possono trovare i materiali di approfondimento e il video della fase conclusiva con le proposte emerse dal percorso.

Nessun commento: